LG Italia: forse qualcuno sta sbagliando qualcosa

Ormai pare certo: il prezzo del Nexus 4 sarà di 549 euro. CINQUECENTOQUARANTANOVE EURO. Circa 200 euro in più rispetto ai prezzi decisi per gli altri paesi europei.

Questo è masochismo. E’ voglia di perdere la già labile fiducia degli utenti e degli appassionati. Certo: c’è chi ha speso mille euro per un iphone. Certo: non abbiamo speso tanto di meno per i vecchi Nexus. Però c’è da fare una constatazione: fino a pochi mesi fa non esisteva nemmeno un signor tablet da 250 euro. Invece Google e Asus hanno colto la palla al balzo e lo hanno creato ottenendo ottimi risultati in termini di vendite.

Perchè LG (Italia) ha intrapreso questa malsana strada? Sinceramente non me lo so spiegare. Forse ci ritengono una massa di coglioni. Forse non si sono resi conto dell’esistenza di internet e del fatto che le notizie volano (strano a dirsi vista la mole di insulti che stanno ricevendo sui social network), forse credono davvero ai politici quando dicono che stiamo uscendo dalla crisi o forse qualcuno è tornato ubriaco dal keynote.

Il keynote purtroppo è saltato..e quindi la scusa più accettabile viene meno. Su molti blog in questi giorni ho letto editoriali in difesa di LG: si diceva giustamente che il difetto principale fossero gli aggiornamenti ma che in questo caso si poteva andare tranquilli visto che se ne sarebbe occupata direttamente Google. Queste parole restano vere ma il punto è: chi ha voglia di farsi fottere consapevolmente 200 euro ben sapendo quanto costa nel resto del mondo?

Io sinceramente no. Io sto pensando seriamente a lasciarlo in scaffale e a non prenderlo nemmeno d’importazione. Mi sale il nervoso solo a sapere che darò soldi a una casa produttrice che negli anni si è dimostrata inaffidabile e che oggi tenta di prendere per il culo l’utenza italiana sparando prezzi assurdi. L’idea di lasciarlo sullo scaffale (sia esso italiano, francese o inglese) mi tenta. So che però prima o poi cederò e lo farò arrivare da qualche angolo dell’Europa e gliela darò vinta. Ma sicuramente, dopo un eventuale Nexus 4, in casa mia non entrerà più nemmeno un microonde firmato LG.

E voi?

fonti:puntocellulare, LG Italia , LG Mobile

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!