Girano già delle versioni leak su XDA dell’apk e delle librerie della nuova fotocamera di Android 4.2 JB.
L’ho provata questo pomeriggio e devo dire che non mi ha entusiasmato molto. Il photosphere (la grande innovazione) non funziona. Leggo di molti utenti che dicono funzioni benissimo ma per quanto mi riguarda non è cosi. Forse è un problema della mia rom (Minco V5) o forse di altro: non saprei. Più sotto riporto comunque guida e link per il download.
L’interfaccia grafica non mi soddisfa pienamente anche se lo schermo è sfruttato molto meglio (e quindi credo si tratti solo di abitudine) ma ho notato una grande mancanza: gli effettini grafici selezionabili durante i video (naso grande, occhi grandi/piccoli, bocca grande, etc etc) sono stati rimossi. Credo che non sia dovuto agli apk leaked poichè in nessun video “ufficiale” ho visto la possibilità di selezionarli.
Certamente non si tratta di una mutilazione da far inorridire ma era comunque una feature interessante e divertente (avete mai provato a riprendere i bambini con la funzione degli occhioni? 😉 )
Veniamo ora alla guida:
- Per prima cosa prelevare i files:
- Camera & Gallery lib1 lib2
- Spostare l’apk (primo file) in system/app e modificare i permessi in rw-r-r (ovviamente eseguite un backup del file originale GoogleGallery.apk: vi servirà per tornare indietro quando vi accorgerete che non funziona troppo bene 😉 )
- Spostare le librerie in system/lib (fate il backup di libjni_mosaic.so perchè verrà sovrascritta) e settate anche qui i permessi.
- Riavviate il terminale
Se a voi funziona tutto..sono contento: a me purtroppo, funziona come fotocamera normale ma non per la fotografia “sferica” (che era propri oquello che volevo testare ma crasha al momento del rendering)
---Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!