AKLab.org

Since 2006

Pagine sotto copertura 3: come evitare questi addebiti

Da qualche mese sono passato ad un abbonamento business H3G, più precisamente il TOP 3000 special. Ho scelto questo piano per vari motivi: telefono (Galaxy Nexus), traffico dati (20 giga liberamente utilizzabili in tethering), telefonate verso tutti e messaggi. Alla “modica” spesa di 80 euro mensili cosi da, credevo, non dovermi più preoccupare di strani addebiti (come mi accadeva col precedente operatore).

Primi 4 mesi: tutto ok! Ma ultimamente mi trovo degli addebiti “particolari” di pochi centesimi: “Navigazione 2 pagine AS1” oppure “Pagine sotto copertura 3” Sono riportati nel dettaglio. Googlo un po’ (perchè neanche ci ho provato a contattare il call center, cosa che comunque farò!)  e scopro che, ad esempio, navigare il portale di 3 è a pagamento. Non voglio commentare il fatto di dover pagare per visitare il portale del proprio operatore…ma tantè! Lo eviterò più attentamente. Ma è quello che scopro sul profilo Google Plus di Luca Sigalini (che ringrazio per la gentilezza e per la cordialità) che mi lascia sbalordito: ci sono siti che, navigati dalla rete UMTS di H3G Italia, vengono tariffati a insaputa del cliente.

Un esempio di addebito dal mio Conto 3

Chiariamoci: non è illegale far pagare per l’accesso ad un sito internet. Credo sia meno legale farlo pagare a insaputa del cliente che se ne rende conto solo all’arrivo della bolletta. Come fa notare Luca questi siti “convenzionati” non hanno un paywall (cioè una barriera che consenta al’utente se accettare o meno la consultazione di contenuti a pagamento) o un qualunque avviso verso l’utente. Mi ricorda, con le dovute differenze, l’esplosione degli 166: la gente chiamava senza sapere cosa stava spendendo. Fino all’arrivo della bolletta.

Un esempio di PayWall chiaro e funzionale

Nel nostro caso non si tratta di cifre “importanti” ma trovo comunque assurdo anche solo pensare di regalare questi spiccioli al mio provider. Pago già abbastanza cosi, grazie. La cosa poi più sconvolgente è il fatto che alcuni siti pare abbiano al loro interno degli iframe/banner per far scattare la navigazione a pagamento.

Ma come sappiamo quando c’è un problema la comunità trova sempre una soluzione e io ho trovato funzionante quella descritta dallo stesso Luca: cambiare i dns al telefono (operazione che richiede il JailBreak su iPhone e i permessi di root su Android, purtroppo). Sembra banale ma cambiando i DNS del proprio device il giochino di H3G si rompe e i gateway a pagamento saltano. Questo cambio di dns ha il difetto, però, di bloccare completamente l’accesso al sito web: questo problema è bypassabile impostando il proprio device per richiedere le pagine in modalità Desktop e non in modalità mobile.

I gateway che ho riscontrato sono tre:

e vengono correttamente risolti solo se si utilizzano i DNS di 3 preimpostati.

Perdonatemi per la lunghezza di questa introduzione ma sapete che mi piace sempre descrivere lo scenario e, se è nelle mie competenze, cercare di spiegare il perchè si presenta il problema. La risoluzione del problema, invece, impiega invece il tempo di un download dal PlayStore (a patto di avere un device con permessi di root) o da Cydia in caso di iPhone.

Per iPhone vi rimando direttamente al post di Luca Sigalini su Google Plus: leggetelo con attenzione e possibilmente inserita Luca nelle vostre cerchie. Vi comunicherà, se lo vorrete, altri dettagli molto importanti sopratuttto per la denuncia all’AGCOM per eventuali rimborsi e per far conoscere questa situazione.

Per prima cosa, se avete un dispositivo brandizzato 3, CANCELLATE APP&STORE della stessa H3G: questa app si collega al portale 3 per verificare degli aggiornamenti e vi viene addebitata la navigazione su questo portale.

Per i dispositivi Android (con permessi di root!) basta cercare sul PlayStore l’app “Set DNS” e, una volta installata, selezionare i DNS di Google. Una pulizia alla cache del vostro browser mobile e potrete ricominciare a navigare tranquilli.

Dopo il cambio dei DNS da Chrome Mobile verrà visualizzato questo errore quando si tenterà di aprire un sito “con pagamento a sorpresa” o che comunque richiede il passaggio tramite uno dei gateway “sospetti”

Googlando leggo che Set DNS Pro (che costa poco più di 2 euro) dovrebbe riuscire a cambiare i DNS anche su dispositivi stock (cioè senza permessi di root). Sinceramente l’ho provato sul mio Nexus S e purtropo non ha funzionato. Ho comunque deciso di non richiedere il rimborso per poter supportare lo sviluppatore: a conti fatti non so quante volte sarei finito senza accorgermene su questi siti “a pagamento” e ho preferito donare 2 euro ad uno sviluppatore piuttosto che al mio provider. Nessuno vi obbliga a farlo ma comunque pensateci!

Non scrivo come configurare SetDNS perchè è davvero di una facilità impressionante (ricordatevi di confermargli l’accesso root). Se comunque serve aiuto lasciate un commento e cercherò di aiutare! (oppure provate a vedere se sono in irc: magari riesco ad aiutare in tempo reale!)

 FLASH UPDATE

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , , , , , , , , , ,

  • Marco

    ciao!!! Possiedo un samsung s3 mini da circa un mese preso con abbonamento tre… guardando la fattura ho notato anche io queste spese extra di pochi centesimi, ho appena istallato scaricando da play store ” set DNS” come da lei suggerito ma siccome non sono molto pratico le chiedo gentilmente se può spiegarmi cosa devo impostare una volta entrato in Set DNS!!!! Grazie

    • Ciao. Per prima cosa: hai fatto “il root” del telefono? Senza i permessi di root purtroppo setdns è inutile 🙁

  • PeTiT

    GRAZIE ! Splendido articolo 🙂

  • Federica Malighetti

    ho lettCiao!!
    ho da poco acquistato galaxy s3 e mi trovo con il tuo stesso proplema, premetto che non sono riuscita a cancellare definitivamente l’appstore della tre, ma semplicemente disattivata da “gestione applicazioni.

    ora ho scaricato set dns pro, ma dopo aver selezionato i dns di google ( tra l’atro compare google DNS e google Dns IPv6, quale tra i due è corretto?)
    mi compare la scritta “setDNS not active(none)”,puoi darmi una mano?
    Immagino che prima debba far il root del telefono, ma come?Ho letto un po in giro che se nn fatto in modo corretto, si rischia di fare piu’ danni che benefici!!!
    Aspetto tue notizie.

    • ciao. Disattivarla è già un buon inizio.

      Fare danni è “difficile” (ma non impossibile purtroppo) e tieni presente che di solito cosi facendo decade la garanzia. Non ho mai fatto personalmente il root dell’S3 ma credo sia abbastanza facile. Chiedo in serata ad un amico se ha avuto problemi particolari facendolo o se è una procedura tutto sommato facile come credo.

      http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy-s3/root-e-recovery-sul-galaxy-s3-la-guida-di-riferimento/

      questa guida mi sembra molto facile (non farti spaventare dalla lunghezza) e spiega in maniera dettagliata tutte le procedure (e per non sbagliare è corredata di molte foto).
      Fammi sapere!

      • Federica Malighetti

        Ciao, avevo visto anch’io la stessa pagina , ma avevo un po’ paura a metterla in pratica…ed invece tutto perfetto o almeno per ora è tutto installato come doveva essere, speriamo bene!!!
        Grazie per l’aiuto se tutto sarà risolto come spero diventerai il mio eroe!!

        • felicissimo che tutto sia andato bene! E…onorato di esser diventato un “eroe” 😉
          ps: dopo quella guida hai installato setdns e impostato i DNS alterativi?

  • Fabiana

    grazie, sei stato un grande, ed è molto utile conoscere anche la storia che ti ha portato alla risoluzione del problema!Ancora grazie!Trovo davvero inaccettabile e illegale far pagare un sito ad insaputa del cliente!Non esiste proprio!Questa cosa deve finire!

  • Angelo

    Ciao Alek,
    Ho letto con interesse il tuo articolo.
    Purtroppo sono veramente una mezza “capra” per quanto riguarda il mondo internet.
    Io ho un IPad Apple con Tre come gestore ed ho il problema di questi addebiti.
    Ti chiedo troppo se mi puoi guidare passo passò verso la risoluzione?
    Non vorrei combinare qualche casino…L’Ipad mi serve per lavoro ed ovviamente utilizzo parecchio internet.
    Ti ringrazio fin da ora.
    Angelo

    Ps: sono anche su Twitter @FerrarioAF

    • Ciao e scusa il ritardo. Nel tuo caso dovresti fare il jailbreak del dispostivo che è un’operazione un po’ delicata. PEr quanto a grandi linee so di cosa si tratta ti consiglio di cercare aiuto su un forum di utenti esperti del mondo Apple (iphoneitalia.com per esempio) e poi seguire la guida di Luca Sigalini (trovi il link nelle prime righe dell’articolo!)

  • marco

    grazie tanto anch’ io ho acquistato da poco un abbonamento H3G e ho avuto lo stesso problema…. Ps: nn contattare il call center perchè è tempo perso oltre al fatto che parli con call center albanesi poco qualificati.

    • So che il 133 non è dei migliori call center in circolazione. Ancora non ho chiamato ma fortunatamente ho il numero dedicato per le utenze business pro =)

  • Giuseppe

    Io possiedo iphone con abbonamento top h3g e riscontro anomalie di fatturazione. Come già egregiamente esposto da voi su questi smart nulla si può senza jailbreak. Posso però aggiungere che navigando con operamini sui siti tipo repubblica.it si usano dns diversi da quelli utilizzati da safari e non mi sembra di aver avuto addebiti strani.

    • Ciao Giuseppe e grazie per il tuo prezioso contributo. Te la senti di monitorare un mesetto la tua situazione e dirci poi se qualche addebito effettivamente c’è stato oppure no? Sarebbe una bella notizia per chi ha un iPhone e h3g (soprattutto per evitare di invalidare la garanzia!) fammi sapere e grazie ancora!

      • Giuseppe

        Alek ti terrò aggiornato!!!

  • Giuseppe

    Io possiedo iphone con abbonamento top h3g e riscontro anomalie di fatturazione. Come già egregiamente esposto da voi su questi smart nulla si può senza jailbreak. Posso però aggiungere che navigando con operamini sui siti tipo repubblica.it si usano dns diversi da quelli utilizzati da safari e non mi sembra di aver avuto addebiti strani.

  • eros di marco

    grazie delle informazioni cui sono arrivato digitando l’indirizzo propostomi dal messaggio di tre sul pc, anzichè dal telefonino. tre dimostra poca sarietà e probabilmente cambierò gestore. ancora grazie

    • Io credo che nessuno si lamenterebbe se ci fosse una lista pubblica con i dovuti avvisi sulle spese che si hanno nel visitare certi siti. Ma cosi non ebbe sono della tua stessa idea: alla scadenza del contratto penso che cambierò operatore anche io. Per quanto sia un sostenitore del jailbreak e dei permessi di robot trovo assurdo dover “elaborare” il proprio telefono per evitare “spese” imprevedibili e non volute.

  • mariag

    aiuto vi prego.non sono per niente pratica di tecnologia.ho acquistato ngm miracle marcato tre.qualcuno mi puo aiutare senza far danni a risolvere il problema addebbiti?grazie

    • purtroppo non sono pratico degli NGM e a quanto vedo non sono nemmeno supportati da XDA…

  • Franco

    Grazie di tutto mi hai risolto un problema. Ho attivato i privilegi di root su android ed ho messo in funzione “Set DNS”, non vorrei errare, ma con i DNS di google mi pare di avere anche acquisito una maggiore velocità di apertura delle pagine.
    Comunque volevo chiedere una consulenza ulteriore:
    Se ripristino il root, cioè tolgo il privilegi, Set DNS continuerà a funzionare a sarà disattivato?

    • Ciao! Purtroppo se togli i permessi di root setdns smette di funzionare (in pratica verrebbero a mancare i permessi indispensabili per poter fare il cambio dei DNS).
      Per la velocità non ti so rispondere con certezza ma è una cosa molto possibile (ritengo l’infrastruttura di google molto più potente e quindi performante di quella di tre) anche perché non fa da similproxy come il famoso sdc/sdcf.tre.it e altre diavolerie simili!

  • Flavio

    mi aiutate per favore?Alek ho letto il tuo articolo.Ottimo. Mi stanno rubando i soldi…Cosa sono i root. Io posso fare tutto da solo?

    • Ciao. I permessi di root sono delle autorizzazioni particolare che l’utente standard di android non ha. Ti permettono di agire su file e impostazioni che altrimenti non potresti toccare.
      L’utente root, nel mondo linux di cui Android fa parte a grandi linee, è l’amministratore di sistema..colui che può fare e modificare tutto sul sistema (in questo caso sullo smartphone Android).

      La complessità di “rootare” il telefono dipende da piccole cose: che telefono hai e che dimestichezza hai nel campo. La seconda ipotizzo sia poca (dalla domanda che hai fatto, non lo dico con cattiveria eh!) mentre alla prima aspetto una tua risposta per cercare di aiutarti.

      PS: poi apriamo la discussione sul forum… che è il posto più adatto rispetto ai commenti 😉 )

  • ben

    ciao ho scaricato dns e mi ritrovo sempre addebitati i classici 0.07 centesimi per un totale di 89 ,97 centesimi al giorno mi potresti dire come posso fare ho messo dns 8.8.8.8.
    8.8.4.4.

    • probabilmente hai ancora installata “l’app&store” di tre..

    • ben

      ciao alex io ho un samsung Sll s 9100 ho
      pure disinstallato app&store di 3 e non riesco a eliminare quei centesimini che a fine mese arrivano sempre a circa 10 euro in una tua risposta ti invio un grazie anticipato

      • c’è qualche altro software della tre sullo smartphone? Ma i permessi di root li hai? (perdonami il ritardo!)

  • Aetios

    Sarà un caso ma da quando non utilizzo più (volutamente) la app Area Clienti 3 (Android) non ricevo più addebiti. Fateci caso

    • Carlo Alberto Vitale

      non è solo quello, gli addebiti di 7 cents avvengono perchè per esempio cerchi un sito attraverso google e quando lo hai trovato clicchi sul link e li scatta la fregatura infatti tu pensi che stai accedendo al sito direttamente invece lo stai facendo trmite un gateway della 3 però non lo sai perchè non appare nessun messaggio o immagine che te lo fa capire

    • quell’app è responsabile di numerosi addebiti..ma non di tutti.

  • Pingback: google()

  • Laura Quarta

    Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo articolo, e per quello che fai! Ho scaricato Set DNS, ma non so come andare avanti. Se può aiutarti c’è scritto “setDNS not avtive, no Root”; cosa significa? Puoi aiutarmi? Grazie. Laura

  • Pingback: propecia()

  • Carlo Alberto Vitale

    allora su galaxy s4 brand H3G come sul galaxy s2 brand TIM la prima cosa è eliminare tutte le personalizzazione delle comapagnie telefoniche ed è semplicissimo basta utlizzare ODIN per aggiornare il firmware e instillare come nel mio caso un firmware italiano no brand, e già cosi eliminerete un sacco di zozzerie poi rootare l’apparecchio, Galaxy s4 semplicissimo pochi secondi e installare SET DNS. L’ho fatto da un mese e gli addebiti della 3 non arrivano più inoltre mi sto divertendo a sfotterli con mail dove gli dico di aver trovato il modo di non farmi fregare….che goduria!!!! Traffico extrasoglia sei stato eliminatoooooooooooo. Grazie all’autore dell’articolo

  • Stefano

    A mio parere e’ truffa!

  • Pingback: Perlengkapan Bayi Murah()

  • Pingback: RVkkVQNf()

  • Daedalus88

    Finalmente
    una soluzione che funziona per evitare questi maledetti addebiti! Alla
    faccia della meschina Tre che campa di questi mezzucci e alla faccia di
    Repubblica, Corriere della Sera, Ansa e Gazzetta dello Sport che non
    potrò più leggere sul cellulare (che peccato! Sopravviverò!)

    • paola

      quali sono

    • Rosario Cimino

      Mi puoi aiutare a non avere piu addebiti sul mio s3 di pagine emcube. Grazie.

      • Daedalus88

        ho usato la soluzione descritta nell’articolo…

    • tra l’altro puoi continuare a leggerli impostando il browser in “modalità desktop”

  • maurizio

    Ho installato Set DNS ma quando tento di impostare Google DNS visualizzo questo messaggio: set DNS not active (mobile). Mi potresti suggerirmi una soluzione?

  • Gianluca

    Ciao sono Gianluca io ho un problema con le pubblicità che mi arrivano dopo che ogni volta attivo il telefono e puntualmente mi vengono addebitati (i famosi pop-up) spero si chiamino così , anche se li ho bloccati. Ti ringrazio anticipatamente se riesci a trovare un altra soluzione.
    Grazie.

    • sinceramente non ho capito….

      • Gianluca

        Ciao Alek ho un Samsung s3 e continuo ad avere delle pagine pubblicitarie ogni volta che attivo lo schermo .

        • la colpa non è della tre in quel caso. probabile che tu abbia installato delle app che si supportano tramite ads. Ma per essere cosi “noiose” probabilmente le hai prese fuori dal market?

          • Gianluca

            Tutte le app sono state scaricate da Google play.play store scusa.

          • inizia a disinstallre quelle che a memoria hanno coinciso con l’apparizione delle pubblicità. O in alternativa reset del telefono e le installi una ad una finchè non iniziano i problemi (a quel punto sarà l’ultima installata la colpevole…)

  • gianni

    Io non so come ottenere i root per il galaxy note II, chi mi può aiutare??? Ho già installato setDNS ma nonostante abbia pagato per il pro, senza i root non funziona. Intanto ogni mese mi rubano oltre 10 euro. Aiutatemi.

  • Roberto

    Per segnalare le vostre esperienze negative con gli addebiti extrasoglia di Tre Italia: https://www.facebook.com/groups/1415599555342014/

  • kikko61

    A me in tre mese 60 euro mi semvra che prelievino troppo e troppo facilmente e in piu senza informarti di questa cosa assurda

  • pasquale

    Anche a me la 3,ogni settimana mi addebita dai 18 a 21 centesimi di euro. Mi spiegate in modo elementare che cosa devo fare per bloccare definitivamente questo addebito?

    • teresa

      Vorrei capire perché addebito di 18cent
      Se neanche era collegato da dove escono pag emcube? ?
      Qualcuno sa dare risposta?
      Grazie

      • teresa

        Dovrei chiamare gestore o avete soluzione?

  • michele

    I contenuti portale 3 sono addebiti anomali relativi a servizi in abbonamento di società terze, alcuni siti riconoscono il numero della sim e attivano dei servizi in automatico o contenuti a pagamento che si trovano sulle pagine del portale.

    Per evitare addebiti relativi ai contenuti portale 3 Vi invitiamo a contattarci. Ci impegneremo al fine a fare in modo che vi disattivino i servizi e chiederemo la restituzione delle somme indebitamente richieste da Tre oltre ad un giusto indennizzo economico. http://www.sosutenticonsumatori.it

    • Sabina

      Mi ritrovo un abbonamento a giochissimi con addebito di più di due euro a settimana.. Io non ne so niente. In più da due mesi mi ritrovo consumati tutti e due i gb di internet a disposizione quando in due anni di abbonamento non era mai successo .. Non so che fare! Chiedo aiuto! Sabina

      • david

        ciao ragazzi, io ho risolto
        il problema della truffa perpetrata dalla compagnia telefonica tre, mi
        sono fatto restituire tutti i soldi RUBATI LETTERALMENTE DA H3G e pure
        le spese legali, contattatemi se avete bisogno, è tutto gratis, le spese
        le DEVONO PAGARE LOROO!!
        davidcaraccio19@gmail.com

  • david

    ciao ragazzi, io ho risolto
    il problema della truffa perpetrata dalla compagnia telefonica tre, mi
    sono fatto restituire tutti i soldi RUBATI LETTERALMENTE DA H3G e pure
    le spese legali, contattatemi se avete bisogno, è tutto gratis, le spese
    le DEVONO PAGARE LOROO!!!!!!!!!! david.caraccio@alice.it

    • 1) piano coi termini. Parlare di “truffa” è sempre e comunque azzardato.
      2) se questo metodo funziona perchhè non lo condividi apertamente con noi? Mandami pure un testo e lo pubblico volentieri in home page con la tua firma
      3) mettere il proprio indirizzo mail in chiaro su un blog non è proprio una scelta saggia (spam….)

      • david

        ciao alek, se a te non sembra una truffa ti allego la ricerca che ho fatto sul meccanismo che utilizzano e vediamo come la definiresti tu

      • david

        e cmq contattami all’indirizzo email che ti do le spiegazioni del cao non è un problema

      • Roberto

        Nel diritto italiano, la truffa è l’ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri, corretto quindi parlare di truffa

    • Giovanni Marongiu

      ti mando il mio indirizzo mail: giongiu@tiscali.it.
      cosa bisogna fare?

    • gra

      io ho un samsung s4 da poco tempo . avrei bisogno di aiuto il mio indirizzo email e digiuseppegraziano@gmail.com

    • ragatta.rdf

      Anche io ho lo stesso problema di gra…. ho un iphone 5 acquistato 4 mesi fa quando ho addirittura rinnovato con TRE ahimè.

      Avrei bisogno di aiuto… ho già speso 250 Euro in 4 mesi!!!!!! puoi scrivermi cosa fare?! ragatta.rdf@gmail.com

    • Cosimo

      Ciao david, sono un truffato pure io da più di due anni, come posso far valere i miei diritti? grazie Cosimo P.

    • simona

      Salve sarei interessata in quanto ogni due mesi pago 290 euro ti mando il mio indirizzo seccisimona80@tiscali.it grazie

    • simone

      Anche a me sta succedendo da quando sono passato a tre ora ho installato don spero funzioni.. invece per la restituzione del maltolto che dovrei fare? Grazie mille

  • Harry potter

    ciao io ho un samsung galaxy 2mini con abbonamentoH3G e come agli altri stanno fregando soldi però non ho capito, nn sono molto esperta, come devo fare per modificare DNS, in particolare gli addebiti provengono da siti emcube, grazie a chi mi aiuta

  • MIKI

    vorrei prendere un iphone 5s con ricarica, che gestore mi consigliate?

  • Daniele

    Ciao Alek, la pagina per le impostazioni su iPhone (al post di Luca Sigalini su Google Plus) non è più raggiungibile

    • Rospo

      hai ragione, non riesco nemmeno io a disattivare questi pagamenti extra, avendo un iphone

      • purtroppo da diverso tempo ha cancellato il post. Comunque si trattava di fare il jailbreak del telefono e montare un’app per modificare i dns. Io non avendo iphone non vi so aiutare purtroppo

    • Alek

      perdonami il ritardo:

      Cambiare i DNS da connessione Mobile

      Per quanto riguarda la connessione mobile, 3G o 4G, le cose sono più complesse perché Apple non permette di farlo nativamente, né naturalmente permette la presenza di app su App Store che lo facciano per noi.

      Unica soluzione è quella di affidarci al jailbreak del dispositivo, quindi di scaricare da CydiaGuizmoDNS.

      Trovata e scaricata l’app dallo store troveremo sulla schermata home del nostro dispositivo l’icona ad essa relativa, e aprendo la nuova app potremo cambiare i DNS della connessione mobile a cui siamo connessi in pochissimi passi.

       

      (fonte: http://scoprilamela.it/come-cambiare-i-dns-di-iphone)

  • giacomo

    nell’applicazione per android il costo è di circa 4 euro , sono rimasto scioccato perché faccio sempre attenzione a non sforare con i messaggi, internet e chiamate; morale della favola le aziende se ne sbattono di noi vogliono solo i soldi.

  • giova

    Io ho recentemente usato l’app: DNSet

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dnset

    Non necessita di Root, è gratuita, semplicissima da usare, ma potrebbe non funzionare ancora con le ultimissime versioni di Android. Ciao a tutti, Giovanni.

  • Salvo

    Ciao a tutti sono salvo come posso risolvere questo problema con la 3 pagando soldi extra 18 centesimi .esiste lo blocco di questi siti aspetto risposta ciao

  • Alfredo Tramarin

    Incomincio ad essere stanco di questi giochini fatti anche dagli operatori di telefonia fissa (le cosidette numerazioni premium) e chi mai le chiama!!!! comunque la tre rasenta la legalità ed esagera non poco con questi addebiti nascosti, quindi non vedo l’ora che mi scada il contratto ( 20/11/2014) per mandarli a ca..re. Salutoni ed un in bocca al lupo a tutti.

  • Dino

    sarei quasi tentato a non pagarli pi0…

  • david

    ciao ragazzi, io ho risolto
    il problema della truffa perpetrata dalla compagnia telefonica tre, mi
    sono fatto restituire tutti i soldi RUBATI LETTERALMENTE DA H3G e pure
    le spese legali, contattatemi se avete bisogno, è tutto gratis, le spese
    le DEVONO PAGARE LOROO!!
    davidcaraccio19@gmail.com

    • Angelica

      Anch’io sono una vittima di queste truffe ho controllato il mio traffico e ci sono questi addebiti strani e il tempo indicato é di un secondo !!! Chi mi dice come risolvere??

      • david

        ciao angelica, scrivimi sulla mail davidcaraccio19@gmail.com per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!!!!!!!

    • concetta

      anch io sono una vittima.mi scalano tipo ogni volta con la scritta abb.4,10€.e mi sono ritrovata a pagare 80€ in 2 mesi.Chi mi dice come risolvere? la mia mail è cerrone.concetta@libero.it

      • david

        ciao concetta, scrivimi sulla mail davidcaraccio19@gmail.com per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!!!!!!!

    • Teresa

      Ciao David ti ho appena mandato una mail spero in una tua risposta perche mi sono rotta di dover stare con l’ansia di vedermi ogni tre per due addebitato qualcosa di cui non usufruisco.

    • claudio barbafiera

      Ciao David, puoi essere più preciso?
      barbascip@tiscali.it

      • david

        ciao claudio, scrivimi sulla mail davidcaraccio19@gmail.com per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!!!!!!!

  • Metello

    Scusate ma usando il web pocket io posso collegarmi anche con il pc…quindi come posso bloccare questi addebiti “poco graditi”???

    • Penso che impostando sul pc i dns non dovresti aver problemi di addebiti anomali

      • Metello

        Scusa l ignoranza ma quali sono i dns che dovrei impostare?

  • giuseppe

    ma il procedimento risolve anche il problema degli sms premium/servizi in abbonamento ? mi hanno fregato 80 euri questi ladri di 3!

    • Alek

      no

  • guzzelmo

    Ho rootato il mio note 3 Lollipop e scaricato DNSet che imposta ai DNS di google. Il problema è che dal browser non vedo più nessuna pagina web. Non c’è linea, nemmeno in modalità desktop. Se invece spengo DNSet e i DNS tornano normali posso navigare di nuovo, ma sempre con le pagine ad addebito in agguato. Come mai? Che succede?

    • Ciao.
      Sicuro di aver impostato dei DNS validi?

      • guzzelmo

        Li imposta in automatico DNSet: come assicura l’app su play: “DNSet imposta i server DNS Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) sul tuo dispositivo mobile”
        Cosa può essere?

        • Prova DNS CHANGER… Io usavo SETDNS che non é più sviluppato (o almeno io non lo trovo più sullo store da anni).
          Quello che dici tu non l’ho mai usato e dubito riesca a cambiare i DNS sulla rete dati cellulare. A quanto so é fattibile solo con permessi di root (quello riportato da te crea un tunnel VPN e credo sia per quello che ti blocca tutto).
          Prova questo e fammi sapere! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eddypcz.dnschanger

          • guzzelmo

            Avevo già scaricato 3G/wifi DNS settings (https://play.google.com/store/apps/details?id=htmt.rootdnssettings) e la navigazione funziona normalmente con i DNS di google impostati (così pare). Però non conosco un link a valore aggiunto per provare che il cambio sia effettivo e funzioni.

          • Se non ti apre http://sdc.tre.it dovresti essere a posto. Deve proprio dirti che non riesce a risolvere il DNS : ERR_NAME_NOT_RESOLVED

          • guzzelmo

            Mi da una pagina errore ma è questa: portal.tre.it/errorstatic/error.htm
            La cosa mi puzza… 🙁

          • Ho verificato…e fa cosi anche a me. Ho provato un paio di sito noti (repubblica e gazzetta per intenderci) e purtroppo li apre. Domani verifico se ci sono stati addebiti. Però la connessione non passa più attraverso il proxy di tre quindi c’è speranza che venga bypassato l’addebito (ma non ne sono proprio sicuro…)

          • guzzelmo

            Controllerò anche io, per ora nessun addebito….

          • Verificato poco fa e non mi risultano addebiti da navigazione web.
            Mi sembra comunque strano che anche cambiando i DNS siti come sdc.tre.it funzionino ancora…
            Ho provato a collegarmi da PC (linea adsl telecom) e non li apre..come è giusto che sia

          • guzzelmo

            Nessun addebito anche io, e la cosa già è buona. Bisognerebbe provare con qualche pagina a contenuto aggiunto ma non del sito tre. Magari di qualche giornale online: hai qualcosa?

          • guzzelmo

            Nessun addebito nemmeno io, e la cosa già è buona. Bisognerebbe provare
            con qualche pagina a contenuto aggiunto ma non del sito tre. Magari di
            qualche giornale online: hai qualcosa?

          • sapevo i classici gazzetta.it e repubblica.it

  • Claudio

    Salve, a quanto pare si può richiedere il barring totale anche per i contenuti a pagamento per pagine web, tipo “Navigazione 2 pagine AS1” oppure “Pagine sotto copertura 3”.
    info a:
    http://www.mondo3.com/3-italia/internet/2015-03-24-barring-blocco-pagine-sovrapprezzo-servizi-premium-wap-web.html

    • questa potrebbe essere una splendida notizia. Proverò in questi giorni a contattare il servizio clienti per vedere se poi realmente lo fanno.
      Grazie della preziosa informazione!

      • Claudio

        Io l’ho già fatto, ha funzionato! 😉

  • Pinco Pallino

    Ciao, volevo chiedervi se c’entra qualcosa il barring attivato su richiesta dalla 3 col fatto che Google Play non permetta, comparendo questo messaggio, di scaricare o aggiornare applicazioni? Potrebbero essere quelli della Tre a mettere restrizioni sui download gratuiti come ritorsione per aver voluto far bloccare i servizi premium e a sovrapprezzo?

  • Pinco Pallino

    Il messaggio che mi compare su Google Play è “Errore durante il recupero delle informazioni dal server: RPC :S-7: AEC-027DM- XAHF-3FUSG”. C’entra qualcosa questo problema di Google Play e le app gratuite che mi impedisce di scaricare al momento, col blocco barring dei servizi premium e a sovrapprezzo chiesto alla Tre per evitare addebbiti non voluti e abbonamenti a servizi non richiesti da parte di questo gestore di telefonia?

    • Ciao. Non credo siano collegate. Prova magari a cancellare dati e cache del playstore

  • Sergio

    da un paio di giorni la tre mi addebita 18 centesimi al giorno per contenuti sotto copertura 3 e contenuti sotto copertura 3. Non apro la pag app& store non vado su ansa e altri siti. La tre mi ha detto di cancellare la cronologia… e di entrare su internet come da computer ma non ho capito come si fa… però che palle dover pagare senza un motivo

    • Magari consulti gazzetta.it, repubblica.it, corriere.it o altre testate giornalistiche simili?
      Per il “come da computer” può darsi si riferiscano alla “modalità DESKTOP”: la trovi nelle opzioni del browser

  • marco

    ragazzi bisogna farsi valere, dopo essere stato truffato ripetutamente dalla tre ho creato una associazione che si occupa proprio di questo, tutela del cliente per questo tipo di problematiche, tutto gratuito naturalmente. chiunque avesse bisogno di aiuto può contattarmi. rimborsitelefonici@libero.it.

    • e questa associazione ha un sito internet istituzionale, un nome e dei recapiti che non siano una webmail gratuita e registrabile da chicchessia?
      Te lo chiedo perchè nel caso si dimostrasse una cosa seria sarei lieto di saperne di più e di scriverne a riguardo.

  • marco

    infatti ragazzi bisogna farsi valere, dopo essere stato truffato ripetutamente dalla tre ho creato una associazione che si occupa proprio di questo, tutela del cliente per questo tipo di problematiche, tutto gratuito naturalmente. chiunque avesse bisogno di aiuto può contattarmi. rimborsitelefonici@libero.it.

    • vale il discorso di prima:

      e questa associazione ha un sito internet istituzionale, un nome e dei recapiti che non siano una webmail gratuita e registrabile da chicchessia?

      Te lo chiedo perchè nel caso si dimostrasse una cosa seria sarei lieto di saperne di più e di scriverne a riguardo.

  • Gianluca

    A me fino a due settimana fa avevo attivo Tekkalab, stanco di regalare soldi alla tre e a questi truffatori, ho contattato questa associazione sosutenticonsumatori.it, non mi hanno chiesto soldi e ne altro, ma solo quello che era successo. Hanno avviato una pratica contro il mio gestore che è tre e ad ora mi hanno dapprima disattivato il servizio e ora sto anche aspettando il rimborso… Lo consiglio a tutti e non lo faccio per fare spam, ma per chi come me vuole riavere i suoi soldi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: