[Canale Telegram]: ISIS Watch

Una delle funzionalità che amo di Telegram è la presenza di canali e ce ne sono davvero di ogni tipo. Praticamente ogni community ben avviata ne ha uno per inviare update ai propri utenti. Ma questa è solo uno dei possibili modi per sfruttare questa funzione.

Quello che cercherò di fare è di pubblicare, di tanto in tanto, i link ai canali che seguo o che trovo di particolare utilità iniziando proprio oggi con un tema di strettissima attualità.

Come ben sappiamo Telegram viene spesso citato nelle news riguardanti l’ISIS come mezzo preferito dai terroristi per comunicare in sicurezza. Come accade su Twitter per gli account di propaganda anche su Telegram sono presenti canali e bot estremisti che fanno capo a qualche esaltato dell’autoproclamato stato islamico.

Telegram non è indifferente a questo argomento e provvede a bannare questi bot e questi canali: e i numeri sono spaventosi come riporta quotidianamente il canale ufficiale di Telegram “ISIS WATCH“: nel solo mese di febbraio 2017, ad esempio, sono stati bannati 2475 tra bot e canali. Cifre davvero degne di nota e di preoccupazione.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!