Diciamoci la verità: la nuova veste grafica di Facebook desktop è una schifezza.
Lo so che questa cosa viene detta ad ogni cambiamento, da anni. Che spesso è solo rifiuto del cambiamento, abitudine, etc etc. Di solito, ma non questa volta.
Questa volta è davvero pessima. Ma, almeno per il momento, è possibile tornare al “tema” precedente.
Si tratta ovviamente di un escamotage alla portata di tutti e per tutti i sistemi operativi desktop (Windows, Linux, Mac OS).
Da chrome basterà installare il plugin User Agent Switcher e selezionare quello desiderato dal comodo menù: impostando “Chrome per Windows” verrà impostata una versione più vecchia di Chrome.
Facebook, una volta riconosciuto un browser “vecchio”, tornerà a mostrare il vecchio layout pensando che il browser non sia in grado di gestire quello correttamente quello nuovo.
Questa guida vale anche per FireFox ovviamente, basterà installare il plugin dedicato: non l’ho testato ma essendo un agent switcher non dovrebbe avere chissà quali impostazioni o magheggi da fare.
Questa operazione però non è totalmente indolore, o meglio: si porta dietro qualche fastidio. Più o meno ogni sito internet o CMS verifica la versione del browser: ci troveremo spesso e volentieri un avviso riguardante la versione obsoleta rilevata.
Nella maggior parte dei casi non vi sono problemi ma può capitare che per questa ragione un sito limiti o modifichi le sue funzionalità.
---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!