[Bufale]: Facebook e l’amicizia con Selene Delgado Lopez

Da qualche giorno su Facebook gira lo screenshot del profilo di “Selene Delgado Lopez” accompagnata dalla didascalia

Tutti noi ce l’abbiamo su Facebook tra gli amici cercate e guardate..
E spesso i commenti sottostanti sono simili a
non posso nemmeno cancellarla (faccine disperate a caso)
Ma davvero Facebook ci aggiunge amici a nostra insaputa?

La risposta veloce è NO. La signora Selene Delgado Lopez non è stata aggiunta da Facebook alla nostra lista degli amici.
Con una ricerca poco attenta è facile cadere nell’inganno, soprattutto dall’app di Facebook sembrerebbe un’amicizia esistente.
La realtà è però un pochino diversa: scorrendo il profilo della signora Delgado Lopez si può notare come sia impossibile commentarne tanti contenuti. Cosa piuttosto anomala per un contatto nelle amicizie. E se pigiamo sui tre puntini ci appare la possibilità di bloccarla, esattamente come per tutti i profili che abbiamo (o meno) tra le amicizie.
Se vogliamo la prova del nove ci basterà controllare la NOSTRA lista degli amici per scoprire che la signora Selene non compare.
Dove sta il trucco quindi? Semplicemente nelle impostazioni del profilo: la signora Selene Delgado Lopez ha inibito le richieste di amicizia in ingresso.
Guardando quel poco che è visibile del profilo a me sembra un fake fatto con l’intento di seminare questa bufala: se così fosse l’obiettivo è stato pienamente raggiunto guardando i commenti sotto i pochi post “aperti”.
Una volta svelato questo mistero ne resta un altro insoluto: chi è Selene Delgado Lopez?
PS: l’unico contatto che ha la modalità “Dio” è quello di Mark Zuckerberg: non è bloccabile e non è ignorabile. Lui può, è Dio in casa sua ?
---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!