[FLASH]: ENI e SisalPay, cambia il metodo di pagamento

Proprio due righe al volo per comunicare che da oggi nella rete SisalPay non sarà più possibile pagare le bollette “ENI Gas & Luce” in assenza del bollettino cartaceo.

Fino a ieri era infatti possibile eseguire il pagamento anche comunicando alcuni estremi che l’operatore poteva inserire nel terminale. Da oggi invece l’unica modalità accettata dai terminali è la lettura del codice a barre o del QR Code presente sul bollettino postale spedito dal fornitore.

Un paio di piccole considerazioni:

  • i ricevitori Sisal saranno abbastanza contenti di questa scelta perchè sicuramente rende il lavoro più veloce e pratico
  • i clienti saranno invece contrariati

Purtroppo conosciamo tutti la qualità e la puntualità del servizio di recapito di Poste Italiane (affidabile solo se si tratta di pacchetti Amazon, sarà un caso?) e questa scelta non può che creare problemi all’utenza finale. Capita spesso di non ricevere le bollette o di riceverle scadute e il pagamento “manuale” tramite i codici comunicati dal call center ENI era spesso l’unica soluzione per evitare la chiusura dell’utenza, messe in mora e problemi di altra natura.

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!