[FLASH]: Whatsapp ripristina gli status “standard”

Come già anticipato da numerosi blog nelle settimane passate WhatsApp ha iniziato oggi il rollout della nuova versione dell’app nella quale coesisteranno i vecchi e i nuovi status.

In pratica ora le cosiddette “storie” avranno la stessa identica funzione (non che prima non l’avessero…) delle “storie” su Instagram, Facebook e (da qualche giorno) Facebook Messenger.

Le opinioni su questo punto sono estreme: questa funzione, motore trainante di snapchat, è stata inserita in tutto l’ecosistema Facebook e se da una parte può sembrare noioso avere la stessa funzione ovunque dall’altra si riesce a raggiungere gli utenti “meno social” che prediligono un’app rispetto all’altra.

Personalmente sono in questo secondo schieramento: ho iniziato ad usare le “storie” su WhatsApp e le ignoro sugli altri social.

Sono comunque contento della scelta di reintrodurre il vecchio “status”: la ritengo una parte storica ed essenziale dell’app che assolve ad un compito specifico e ben diverso da quello delle “storie”.

Per ora l’update mi è arrivato solo su Android, a breve dovrebbe esser disponibile anche per iOS.

UPDATE 22/3/2017: arrivato questo mattina l’update anche su iOS.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!