Comprai questo terminale per mia madre l'anno scorso e ha, più o meno, fatto sempre il suo dovere fino ad oggi. Il sistema notifica un aggiornamento di sistema (di 7.52MB) che provvedo a fare. L'operazione non va però a buon fine. Riavvio il telefono e lo stesso rimane inchiodato sulla boot animation (logo HTC e Android).
Tento di sistemare le cose da recovery: power+volume up e provoa cancellare la cache senza risultato. Inutilmente provo anche un hard reset da recovery ma purtroppo cambia poco: lo smartphone si accende, logo HTC/Android, suono (che prima non veniva emesso) e null'altro. Dopo 20 minuti il terminale resta fermo sulla boot animation.
Googlando un po' mi imbatto nella guida di GSM Hosting che riporto qui sotto per i pochi avvezzi con l'inglese e con il link aggiornato per il download di SP Flash Tool:
- Scaricare la rom stock da questo mirror oppure da questo
- Scaricare SP Flash Tool da qui
- Decomprimere tutto dove più vi è comodo
- Scollegare il telefono dal pc
- Avviare SP Flash Tool
- Caricare in SP Flash Tool il file MT6592_Android_scatter.txt (è nascosto in qualche sottodirectory, conviene utilizzare la funzione di ricerca di windows per la corretta locazione)
- Premere DOWNLOAD in SP Flash Tool
- Togliere la batteria al telefono
- Rimettere la batteria nel telefono
- Collegare il telefono al computer
- Attendere che si completi la magia
Al termine avrete un terminale indietro di parecchi aggiornamenti, fortunatamente sono update di pochi mega e tra app e update in un'oretta dovreste riavere il telefono aggiornato e funzionante.
---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!