Stonex CiaoIM e la sicurezza: la prima dimostrazione

Ne ho parlato qualche giorno fa riprendendo un post di Giuseppe Iuculano e torno a parlarne volentieri. Soprattutto dopo i toni da sbruffone del circolo di paese usati da Davide Erba nei confronti di Giuseppe colpevole di aver trovato delle falle piuttosto imbarazzanti. Una segnalazione che altri programmatori avrebbero accolto a braccia aperte. Ma in Stonex NO. In Stonex va in atto il solito triste copione di Erba che si atteggia da Superuomo baciato dalla ragione divina, Giuseppe che viene bannato e il solito Erba che si autoelimina dal gruppone facebook. Il buon Facchinetti, intanto, pubblica il suo meme quotidiano di sponsorizzazione di CiaoIM per Android.


Tutto ciò è davvero triste. Molto triste.

 

Dopo questa premessa veniamo al dunque: il buon Giuseppe ci delizia con un video in cui dimostra uno dei bug riscontrati. Più nello specifico ci dimostra che è possibile registrarsi a CiaoIM con un numero assolutamente inventato. Questo perchè era solo un diffamatore che doveva preoccuparsi delle ripercussioni legali che avrebbero avute le sue false dichiarazioni. Il suo post è intitolato "Dimostrazione 1" e questo mi porta a pensare che ci saranno altri post dimostrativi sulle altre falle rilevate.

Ovviamente li aspettiamo con impazienza!

Vi consiglio anche di rileggere il suo primo post su questa vicenda perchè contiene degli importanti aggiornamenti su come sono andate le cose tra lui ed Erba su facebook (le stesse cose che io ho riassunto in apertura di post)

PS: credo che non si potesse scegliere un sottofondo musicale migliore per quel video…

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!