Ebbene si: CiaoIM da ieri sera è disponibile al download su AppStore.
Purtroppo richiede iOS 8 e quindi il mio muletto iPhone 4 con iOS 7 resta al palo a guardare. Leggo però sui vari gruppi che ci sono già problemi di un certo tipo:
- crash dopo aver inserito il numero
- localizzazione sono in inglese
- crash random
- store degli spider disabilitato
Sui crash si può "sorvolare": l'app è nuova e ovviamente immatura anche se era stata pubblicizzata già come ottima, matura e perfetta. Un appassionato di tecnologia e informatica sa che non può essere mai così alla prima release.
Sullo store e sulla localizzazione invece non riesco a sorvolare: progetto italiano, sviluppato da italiani (o così dicono) e manca il supporto alla lingua madre? no, non ci sto. Capisco che il linguaggio universale di app e programmazione sia l'inglese ma visto il patriottismo più volte sbandierato da Stonex per me sarebbe stata una scelta logica partire subito con l'app in italiano.
Sullo store interno transigo ancora meno: il punto di forza, l'innovazione, il motivo principale per cui uno dovrebbe scegliere CiaoIM rispetto ai concorrenti è disabilitato nella prima release? No, inammissibile per quanto mi riguarda. Potevano esserci problemi su ogni aspetto ma non su questo. Soprattutto dopo aver creato un hype del genere attorno agli spider.
Ovviamente queste sono solo prime considerazioni: vedremo appena sarà disponibile per Android…
---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!