Da giorni gira questa foto dell'etichetta di un paio di pantaloni di Desigual corredata da insulti di vario tipo sulla falsità dello sconto applicato per i saldi.
Ne sono rimasto colpito anche io. Pagine piuttosto seguite (come ad esempio quella di Lambrenedetto) l'hanno riportata e con una ricerca più o meno approfondita su google immagini non si riusciva a fare chiarezza. La prendo per vera e la condivido anche io sul mio profilo privato. Nei commenti si discute sui vari prezzi riportati sulle etichette desigual e si ipotizza che quello in euro sia il prezzo IMPOSTO dalla casa madre in tutta Europa.
Niente di più falso e sbagliato: il prezzo in euro stampato dalla casa madre è il prezzo di vendita per la sola SPAGNA. Per il resto dell'Europa il prezzo sale e lo si può vedere anche dal loro ecommerce e questo sembra essere una pratica comune per i big della Spagna. E personalmente lo trovo anche giusto.
Quello che però vorrei consigliare a Desigual (ma anche a ogni altro produttore che utilizza la stessa tecnica) è quella di scrivere chiaramente sul cartellino che quello è il prezzo per la sola Spagna. Basterebbe una bandierina in più per evitare figure da cioccolatai. Soprattutto in Italia dove a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
---Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!