Il selfie stick zooma invece di scattare la foto: soluzione rapida

Per delle esigenze di ripresa (e non per puro narcisismo 😛 ) ho acquistato un selfie stick cinese da 6 euro dichiarato compatibile con Android e iOS, di quelli con il collegamento tramite jack delle cuffie. Della compatibilità con iOS non ne parlo perchè non ho un iPhone.

Su Android si manifestava invece un problemino: il tasto di scatto alla base del bastone non mandava il segnale di scatto al telefono bensì ne comandava lo zoom in.In pratica premendo il tasto lo smartphone zoomava fino al massimo e basta. Nessuna foto. Sinceramente non avevo troppa voglia di sbattermi e stavo archiviando il tutto come "cinesata difettosa", ma purtroppo avevo necessità di usarlo e non avevo troppo tempo per cercarne un altro.

 

Non entro nel merito del funzionamento e di come Android interpreti il segnale tramite il jack delle cuffie, basta solo sapere che la soluzione è semplicissima: entrare nelle impostazioni della fotocamera e togliere la spunta dall'impostazione di scatto con i tasti volume. Questa impostazione può avere diversi nomi e dipende dall'app fotocamera installata ma bene dovrebbe essere riconoscibile!

Disattivata questa funzione il selfie stick dovrebbe funzionare a dovere!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!