[INFO] Perchè adfly?

Da ieri ho inserito le pubblicità di adf.ly su aklab.org. Molti rimarranno scocciati da questa scelta (un po' invadente, lo so) ma purtroppo è stata una scelta obbligata visti i sempre più alti costi di gestione che aklab.org porta con sè.

Nel dettaglio:

  • Non sono un programmatore e quindi non sono in grado di ottimizzare il codice di wordpress e dei suoi plugin
  • Le visite sono numerose (grazie!)
  • Dopo la pubblicazione di un paio di articoli aklab.org è diventato bersaglio di attacchi ddos: questo ha fatto si che il sito venisse prima spostato di server (il provider cercava di mettermi sempre su server meno affollati per evitarmi costi aggiuntivi) e poi la migrazione su un VPS di medie prestazioni.
  • Spam bot sempre più opprimenti

Quest'ultimo costa circa 60 dollari al mese (circa 45 euro) che si traducono in 540€ all'anno (oltre ai, minori, costi di rinnovo del dominio e di qualche servizio di sicurezza aggiuntivo).

Sapevo che aklab.org sarebbe stata una spesa a fondo perso ma finchè restava su uno shared hosting i costi (un centinaio di dollari l'anno) erano quasi coperti da adsense. Avendo dovuto migrare su una piattaforma più "professionale" le revenue di adsense coprono si e no un mese di hosting e questo inizia a pesare sul mio bilancio personale.

Resto fermamente convinto dell'utilità di aklab.org, dell'importanza della condivisione delle idee e delle informazioni e non chiedo l'elemosina a nessuno per tenere in piedi la baracca. Vi sono cause ben più importanti a cui donare i propri soldi rispetto ad un anonimo blog: ed è proprio per questo che ho inserito adf.ly. 

In sintesi:

  • a te che consulti il blog (o il forum, o uno degli script attivi) non costa nulla
  • sia io che te possiamo donare (nonostante la crisi) 5/10 euro a cause ben più importanti (la ricerca sulle malattie al momento incurabili ha bisogno anche dei nostri spiccioli…)
  • io ammortizzo (perchè dubito di riuscire mai a coprire completamente) i costi di gestione e posso permettermi di mantenere il sito attivo e di offrire un servizio di pubblica utilità (le visite giornaliere, ad esempio, a questo articolo sono per me la prova tangibile dell'utilità di quanto ho diffuso) 

Tutto ciò premesso mi scuso ulteriormente se la navigazione risulterà rallentata di 5 o 10 secondi..ma è un "piccolo pegno" per la sopravvivenza del blog.

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!