[UPDATE] Facebook Home apk: ma solo per pochi (download)

E’ disponibile da qualche ora sul market americano il launcher ufficiale di Facebook, Ma purtroppo non è al momento disponibile per tutti.

Oltre alla nazionalità è un altro il requisito da avere un terminale top do gamma Samsung o HTC. Sono infatti al momento compatibili solo: [UPDATE DEL 13/04 A FINE ARTICOLO]

  • Samsung Galaxy S3
  • Samsung Galaxy S4
  • Samsung Galaxy Note 2
  • HTC One
  • HTC One X
  • HTC One X+

playstorefacebookhome

 

Niente Nexus 4 al momento e la cosa non mi sorprende: che ci siano ancora dei rancori dovuti alla disabilitazione della sincronizzazione dei contatti facebook/google di qualche anno fa?

L’apk è disponibile su XDA per noi europei ma se avete un terminale diverso da quelli riportati sopra otterrete questo risultato:

facebookhome

Prima di procedere all’installazione su un terminale supportato è indispensabile aggiornare le app Facebook e Messenger all’ultima release disponibile sul market.

PS: un amico con Galaxy S3 (cyanogenmod) l’ha appena provata e ha come risultato un bel launcher tutto nero. Se volete comunque provare (magari il suo è un problema di ROM) vi consiglio di NON impostarla come app predefinita in modo che possiate tornare al launcher abituale semplicemente premendo home/indietro/riavviando in base al vostro device.

Per tutti gli altri (e per avere una panoramica su cosa effettivamente è Facebook Home) basta visitare la pagina ufficiale

fonte techcrunch.com

fonte tuttoandroid

UPDATE: a questo link la procedura per renderlo compatibile con Nexus 4 e, teoricamente, con ogni device!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!