Evasi0n: il jailbreak facile per iOS 6.0 e 6.1 – Attenzione agli effetti collaterali

Ormai è più di una settimana che si parla di questo tool per il jailbreak untethered dei dispositivi Apple con iOS 6.

L’ho provato sul mio 3GS da combattimento e devo dire che realmente è facilissimo e velocissimo come scritto ovunque sul web. Si scarica il tool da evasi0n.com, si avvia come amministratore, si collega l’iphone e dopo il rilevamento si preme JAILBREAK.

Quando il software lo richiede bisogna avviare l’app JAILBREAK che il software ha caricato nel terminale: sembrerà che l’app sia crashata mentre in realtà sta finendo il suo lavoro.

Qualche reboot automatico più tardi sul telefono comparirà finalmente cydia. Se cercate comunque una guida completa e precisa vi consiglio di seguire questo tutorial di iSpazio

How-to-evasi0n-iOS-6.1-Jailbreak-iPhone-5-1

Tutto semplicissimo… ma per quanto mi riguarda qualche problema è sorto:

  • al primo avvio dopo “l’evasione” l’iphone andava in reboot continuo dopo aver concesso a Meteo di utilizzare la mia posizione
  • al secondo ripristino jailbreak il telefono segnava sempre batteria scarica (e di conseguenza andava in un loop di riavvii)
  • al terzo tentativo inizialmente si riavviava ad ogni sms ricevuto…poi magicamente si è stabilizzato. La batteria è ancora un incognita: passa da scarica a carica ad ogni reboot e viceversa.

Può darsi che sia il mio 3GS, come dire, sminchiato anche dai maltrattamenti ricevuti negli anni passati… ma devo dire che prima dell’installazione di iOS6 e relativo jailbreak tutti questi problemi non c’erano.

Quindi, da parte mia, posso solo consigliare cautela con queste prime versioni di evasi0n. Anche leggendo nei vari forum qualche problemino sembra ancora esserci!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!