Purtroppo il mio Galaxy Nexus ha subito un brutto incidente: nella più banale delle cadute (l’ennesima, per dirla tutta) si è crepato il display. Una bella crepa visibile, che attraversa tutto lo schermo e che al tatto fa sentire il classico “gradino”.
Dopo qualche bestemmia però mi ricordo che il mio operatore (H3G) aveva incluso l’assicurazione kasko nel mio abbonamento. Telefono al 139 (sono utente biz) e spiego l problema e dico chiaramente che il terminale si è rotto in seguito ad una caduta.
L’operatore mi spiega che a loro importa solo che il telefono mantenga “l’integrità strutturale” e aggiunge: “in pratica basta che non ci sia passato sopra con la macchina”. Sollevato da questa notizia rispondo alla varie domande e vengo rassicurato della sostituzione del terminale entro due giorni.
In pratica il corriere si prende il terminale rotto e contestualmente mi consegna quello nuovo. Fin troppo ottimista concludo la telefonata, faccio un backup dei dati, qualche wipe e ripongo il Galaxy Nexus. Passa una settimana ma niente.. nessun corriere. Chiamo il 139 e mi dicono che è in viaggio. Chiamo DHL e mi dicono che è in viaggio. Passa un’altra settimana.. richiamo il 139 e scopro che l’operazione è in sospeso ma non si sa bene perchè. In pratica il telefono non è mai partito dal magazzino. L’operatore (gentilissimo) riesegue tutta la procedura e dopo due giorni il terminale arriva per davvero.
Ovviamente è un telefono rigenerato. La scocca e il display sono perfetti, nessun segno di usura ma il bootloader è già sbloccato. Devo però dire che funziona perfettamente!
Un consiglio: per essere sicuri che la procedura per la sostituzione sia realmente iniziata entro pochi minuti dalla telefonata devono arrivarvi un sms ed una mail contenente alcuni codici di riferimento utili nel caso di ritardi nella consegna o problemi!
---Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!