Android e l’HDMI: Suggerimenti su Galaxy Nexus

Ho da poco preso l’adattatore HDMI MHL di samsung per il mio Galaxy Nexus. Ne sono ovviamente soddisfatto ma voglio dare, per chi volesse comprarlo, un paio di consigli.

Adattatore MHL per Samsung

Innanzi tutto bisogna tenere a mente che per funzionare ha bisogno di un’alimentazione esterna e difatti nell’adattatore è presente l’entrata microusb per collegare un alimentatore (quello standard dello smartphone va benissimo) e ha una duplice funzione: attiva l’HDMI e ricarica lo smartphone.

Il secondo suggerimento è per chi è soggetto ad un continuo sfarfallio dell’immagine sullo schermo (o sul proiettore) quando non ci sono filmati in esecuzione o non si tocca sul touchscreen: il dispositivo è sicuramente rootato e la gestione della cpu è impostata su “scalabile, on demand, intercative, etc etc”. Basterà impostarla su “performance” (o equivalente in base all’app di gestione che usate) e il problema scomparirà.

Questo inconveniente l’ho riscontrato collegandolo al Microvision Show WX Pico, appena avrò modo di collegarlo al televisore aggiornerò l’articolo riportando l’eventuale necessità di questa accortezza.

Se qualcuno nel frattempo ha già fatto questo test e vuole condividere la sua esperienza nei commenti è ovviamente libero di farlo!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!