Google e Devices Nexus: forse stiamo esagerando

Si vocifera, l’ho appreso nella lettura periodica di Tecnophone, dell’uscita di nuovi smartphone marchiati Nexus e che già da mesi correva la voce di 5 dispositivi Nexus entro Natale.

Galaxy Nexus 2 per me era quasi scontato (anche se sogno sempre e comunque un RAZR Nexus di Motorola), Nexus 7 e Nexus Q sono invece già storia. Mi preoccupa invece sapere che i possibili “anelli mancanti” sarebbero dei Nexus marchiati LG e Sony: una volta completato il ventaglio di 3 smartphone “ufficiali” di Google quale sarà quello “più ufficiale degli altri”? Scusate il gioco di parole ma se già ci sono casini con le tre versioni di Galaxy Nexus per gli aggiornamenti non oso immaginare con 3 devices di 3 produttori diversi…

Sinceramente la trovo una cosa un po’ stupida soprattutto in vista di una sfida diretta con iPhone: parliamo di un devices contro altri tre che saranno sicuramente differenti sia a livello HW che a livello di costo (di poco penso: i Nexus rientrano da sempre in fascia alta!) ma che contribuiranno ad aumentare la confusione che già divaga nel mondo Android.

Personalmente la ritengo una scelta azzardata: al posto di altri smartphone forse sarebbero stati meglio un tablet di dimensioni maggiori e, come ultima spiaggia, un lettore mp3. Voglio dire: se Apple riesce a vendere un “iphone che NON telefona”…perchè Google non dovrebbe riuscire a vendere un “android cantante”?

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!