Sto utilizzando questa rom fin dalla prima release e non posso che esserne felice: una stock ottimizzata e supportata ufficialmente da Francisco Franco (il noto creatore dei Franco Kernel).
Graficamente non vi sono molte differenze (al di fuori della boot image e di un toggle per bloccare la rotazione); ulteriori chicche estetiche possono essere flashate a mano e sono comunque rese disponibili dal team di sviluppo (e quindi sicuramente funzionanti).
La velocità è impressionante e ancora di più lo è la durata della batteria: ho già una batteria maggiorata ma con questa rom ho allungato di qualche ora extra l’autonomia del Galaxy Nexus.
Per chi è consigliata una rom cosi “stock”? A chi ama la cosiddetta google experience ma desidera un prodotto ottimizzato all’inverosimile senza troppi fronzoli e senza menù con impostazioni incomprensibili e troppo complessi. La genuinità di Android, la potenza dell’ottimizzazione di Minooch con la garanzia di Francisco Franco.
Personalmente, però, “soffro” un paio di mancanze di questo pensiero “stockiniano”: un power widget nella barra delle notifiche e un controllo dei volumi esteso (come presenti in altre rom più vecchie e blasonate).
Se volete testarla:
a questo link trovate i mirror
a questo link trovate le addon
Per installarla il metodo è sempre il medesimo: download, giro di wipe e flash. Se flashate anche bootloader e radio ricordatevi di farlo tramite fastboot: è più sicuro del flash da recovery!
Al primo avvio premuratevi, soprattutto se siete utenti H3G, di disabilitare il roaming dati: è stranamente attivo di default e può portare spiacevoli costi di navigazione involontaria su rete TIM!
---Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!