Galaxy Nexus: custodia CaseMate

il bordo rialzato attorno al display

E’ da un po’ che l’ho fatta arrivare tramite expansys (insieme alla dock da scrivania, al supporto per auto e alla batteria maggiorata) ed è giusta l’ora di scrivere due righe a proposito. Giusto due righe perchè alla fine, di una custodia, non è che si possa poi dire molto: difatti questa “recensione” non era in programma ma alla luce di quanto successo voglio onorarla con qualche parola.

Premetto che inizialmente pensavo di aver completamente sbagliato acquisto: il mio galaxy nexus sembra quasi goffo e sformato e nei primi giorni mi trovavo male a causa del bordo rialzato sullo schermo che ne penalizza l’utilizzo. Bisogna infatti abituarsi al fatto di dover spostare con la punta del dito il bordo della custodia quando si deve tappare sui bordi dello schermo. Passato questo “limite” resta la sensazione di avere in mano un telefono più grosso del normale (ma è un difetto che quasi tutti i gusci integrali danno).

Dopo questa carrellata rapida di presunti difetti veniamo però ai dettagli che invece mi hanno fatto ricredere:

  • i tasti volume e power non sono “scoperti” come sulle cover per iphone ad esempio ma vengono coperti dalla stessa cover che ha gli intagli per permetterne l’alloggiamento. All’esterno il tasto è copiato dalla gomma della cover che ne garantisce il funzionamento ottimale.
  • Lo spessore sul display che prima ritenevo un difetto ho invece scoperto essere una cosa molto utile: proprio ieri mi è caduto scendendo dalla macchina. Ha picchiato prima su un bordo per poi strisciare sul lato del display. Inutile dire il coro di bestemmie che mi son girate in testa fin quando non l’ho raccolto: nemmeno un graffio sul display! Quello spessore di due/tre millimetri al massimo ha fatto la differenza salvando il display.

Ne consiglio l’acquisto? Certamente. il costo è di 16 euro e, per quanto bruttina, si è rivelata molto utile.

Le aperture poste sul retro

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!