Ieri mi è capitato di leggere una procedura per “ripristinare” la funzionalità del tasto Home dell’iphone: devo dire che mi sembrava strana ed inutile…ma i commenti sotto erano positivi e ho quindi deciso di testarla sull’iphone 4 della mia compagna che da tempo aveva problemi a questo testo.
Premetto che già da tempo volevo farle un bel restore e, in caso di esito negativo, l’avrei mandato in assistenza. Sul restore non ci credevo tanto: ero fermamente convinto che si trattasse di un problema hardware.. figuriamoci quanto potevo esser convinto di una banale procedura trovata su facebook! Ma mi sono dovuto ricredere e quindi la rigiro qui.
Sintomi: tasto home che reagisce in ritardo o che proprio non reagisce alla prima pressione (nel mio caso sia in sleep che durante l’uso).
Procedura:
- Apri un’app di sistema (io ho usato il meteo)
- premi power fino a far uscire lo slide di spegnimento
- lascia power e tieni premuto home finchè l’app non si chiude (ci vorrà qualche secondo di pressione)
- goditi il tasto home tornato reattivo come non mai!
Ovviamente questo metodo funziona se il problema è solo software: se continua a non funzionare a dovere vale la pena considerare un hard reset. Se non si risolve nemmeno “riportato vergine” allora è il caso di sentire l’assistenza per un possibile guasto hardware.
---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!