Iphone: il tasto home che non funziona perfettamente

Ieri mi è capitato di leggere una procedura per “ripristinare” la funzionalità del tasto Home dell’iphone: devo dire che mi sembrava strana ed inutile…ma i commenti sotto erano positivi e ho quindi deciso di testarla sull’iphone 4 della mia compagna che da tempo aveva problemi a questo testo.

Premetto che già da tempo volevo farle un bel restore e, in caso di esito negativo, l’avrei mandato in assistenza. Sul restore non ci credevo tanto: ero fermamente convinto che si trattasse di un problema hardware.. figuriamoci quanto potevo esser convinto di una banale procedura trovata su facebook! Ma mi sono dovuto ricredere e quindi la rigiro qui.

Sintomi: tasto home che reagisce in ritardo o che proprio non reagisce alla prima pressione (nel mio caso sia in sleep che durante l’uso).

Procedura:

  1. Apri un’app di sistema (io ho usato il meteo)
  2. premi power fino a far uscire lo slide di spegnimento
  3. lascia power e tieni premuto home finchè l’app non si chiude (ci vorrà qualche secondo di pressione)
  4. goditi il tasto home tornato reattivo come non mai!

Ovviamente questo metodo funziona se il problema è solo software: se continua a non funzionare a dovere vale la pena considerare un hard reset. Se non si risolve nemmeno “riportato vergine” allora è il caso di sentire l’assistenza per un possibile guasto hardware.

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!