AKLab.org

Since 2006

Galaxy Nexus: ICS versione Tablet

Con l’avvento di Ice Cream Sandwich Google  ha deciso di unificare i rami di sviluppo della verisone smartphone e della versione tablet ed è quindi possibile, attraverso questo hack, far credere ad Android di girare su un tablet.

Il vantaggio di questa modifiche sta principalmente nell’eliminazione della barra di notifica e della dockbar. Ad esse si sostituisce una barra di ridotto spesso posta in basso allo schermo contenente l’orologio, le notifiche, lo stato della rete e i tasti (ridotti) “back, home, task manager”.

Anche i menù cambiano e difatti diverranno come quelli del tablet: colonna di sx con la categoria e opzioni che appariranno nella 3/4 destra . Anche la tastiera viene modificata diventando molto grande.

ipoteticamente è tutto molto bello, ma praticamente a me è risultato inutilizzabile. La parte telefonica è praticamente morta (nel senso che crashava tutto ciò che aveva a che fare con chiamate, segnale e sim) e il tutto era davvero troppo piccolo per essere utilizzato. Non ho 10/10 di vista ma giuro di aver avuto enormi difficoltà a tentare di abituarmi a caratteri e icone cosi piccole (questo anche dopo aver portato al massimo la dimensione caratteri).

Ho preferito tornare velocemente alla versione stock di Android (ricaricata ex novo poichè la mod risulta irreversibile) e non ho fatto degli screenshots: quello che trovate in questo post l’ho preso da http://www.androidevice.net

Se per passatempo volete provarci il procedimento è semplice e richiede solo la clockworkmod recovery installata: basta scaricare lo zip adatto alla propria rom, flasharlo da recovery e riavviare.

Ricordatevi che nel caso voleste tornare indietro dovrete wipare e riflashare tutta la rom! Armatevi quindi di backup prima di procedere!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , ,