AKLab.org

Since 2006

Android: Downloader for Dropbox

Negli ultimi mesi mi sono iscritto a Dropbox e ne sto tutt’ora apprezzando l’utilità e la velocità. Funziona tutto perfettamente: sia da pc (win 7) che da smartphone (Android ICS).

Da smartphone finchè si trattava di archiviare e spostare in remoto nessun problema ma quando ho avuto la necessità di scaricare qualcosa sono iniziati i problemi. Per le immagini è accettabile: si visualizzano online e amen. Io però avevo bisogno di scaricare alcuni file di backup creati da Titanium Backup (che vi ricordo può essere impostato per caricare su dropbox il backup): tappando su di essi mi diceva di scaricarmi un programma in grado di aprirli. Alquanto strano trattandosi, tra l’altro, di file apk….

Ma come ormai ben sappiamo per ogni esigenza esiste un’app che ci viene in aiuto: downloader for dropbox è una semplicissima app che fa proprio questo. Ci fa scaricare i nostri file da dropbox. E basta.

Per funzionare necessita però dell’instalazione di OI File Manager (app quest’ultima che personalmente non mi piace troppo).

Dopodichè basta un tap sul file e il download partirà automaticamente.

L’unica pecca che ho notato è che manca un funzione di ricerca: per directory con numerosi file (come ad esempio la mia di titanium backup) può risultare difficoltoso trovare i file desiderati.

Ci sono un altro paio di problemini che non ifluiscono troppo sul funzionamento del programma: quando rappresenta le directory segna sempre 0kb di dimensione e nel caso di file/directory di grandi dimensioni (nel mio caso 78 mb) la progress bar del download resta sullo 0% fino al termine.

Non ne viene comunque pregiudicato l’utilizzo!

 

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , ,