AKLab.org

Since 2006

WM7: il Market

Il market (o MarketPlace) è ancora abbastanza acerbo: regna davvero molta confusione soprattutto nel caso in cui decidiamo di ricercare manualmente un’applicazione. Cercando “lotto”, ad esempio, compare qualche programma inerente il gioco nazionale ma anche qualche mp3 da acquistare.

Come già chiesto da più parti sarebbe decisamente opportuno scindere il marketplace delle applicazioni da quello della musica.

Un altro appunto riguarda la veste grafica: le scritte sono prevalentemente bianche e, ogni tanto, capita di trovarsi scritte bianche su sfondo bianco. Non proprio il massimo. Un’altra modifica sempre inerente la ricerca potrebbe essere quella di abilitare il tasto fisico “CERCA”; quando lo si preme nel market si apre BING invece della ricerca interna e lo trovo un po’ scomodo. C’è il tasto sul display, è vero, e forse lo trovo scomodo perchè sono abituato ad Android dove funziona come “io vorrei”. Ma credo che sia la scelta più giusta (e ovvia?) far si che il tasto di ricerca apra una ricerca interna all’applicazione aperta.

Abbastanza di qualità le app presenti (soprattutto quelle sviluppate proprio da LG), ma su questo parlerò in un post a parte tra qualche giorno… ancora lo sto testando =)

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

,