eBayAbuse.com

Vorrei inaugurare questa “rubrica” di link consigliati con uno dei siti più utili che, secondo me, esistono per noi navigatori.

Con l’avvicinarsi del Natale vi è la consueta impennata di vendite online su ebay dove tutti cercano di trovare l’occasione della vita per fare bella figura con amici e parenti.

Ma come sappiamo non è tutto oro quello che luccica: l’ottimo ebayabuse.com ci viene costantemente in aiuto per evitare truffe e per non perdere soldi. Come sappiamo, purtroppo, una volta che si diventa vittima di una truffa online la Polizia Postale poco può fare per farci rimborsare.

Sul sito eBayAbuse troverete degli ottimi vademecum da tenere sempre sotto mano e un’aggiornatissima lista dei truffatori noti da cui conviene stare alla larga. Utilissimo anche il gruppo su facebook nel quale ci sono aggiornamenti giornalieri e che può essere comodo a chi ha sempre aperta la pagina di facebook sul proprio computer.

Attenzione quindi a:

  • prezzi troppo bassi rispetot al reale valore
  • oggetti in prenotazione (cioè oggi paghi e magari tra due mesi arriva)
  • pagamenti con ricarica postepay
  • privati con troppi oggetti di recentissima commercializzazione
  • e leggere sempre attentamente i feedback del venditore!

I feedback sono la “fama” che il venditore ha ma bisogna stare attenti: è molto facile crearne di fasulli. Sono ad esempio sospetti troppi feedback da parte di uno stesso utente, sono sospetti quelli inerenti a oggetti costosissimi svenduti a pochi centesimi e via dicendo.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!