Android Gingerbread

Come detto il mio Nexus è stato ritrovato e sta per esser riparato. E’ plausibile pensare che HTC decida di aggiornarlo a Gingerbread o che comunque mi arrivi la notifica appena inserita la sim.

Sinceramente mi sto chiedendo: ma lo voglio davvero Gingerbread?

Come pro ha delle migliorie grafiche non indifferenti e una migliore ottimizzazione. E poco altro.

E i problemi? Questi sembrano essere tanti stando a quanto leggo sul web dagli utenti che hanno fatto l’update con due bug in particolare: quello inerente alla microSD (molto recente) e il più vecchio inerente l’invio errato di sms. Se per la microsd possiamo “stare attenti” ai siti che visitiamo stessa accortezza non può esser usata sugli sms. Se Android decide di mandarlo ad un altro destinatario possiamo avere diversi scenari: dai più comici ai più tragici.

Si perchè mentre se mandiamo un messaggio d’affetto al nostro capo, dovremmo sopportare qualche presa in giro per qualche giorno dovuto all’equivoco e amen. Ma se questo messaggio d’affetto finisce ad un’ipotetica amante (o anche solo una spasimante non apprezzata) le cose possono cambiare decisamente con scenari un po’ più seri.

Il bug è stato segnalato agli sviluppatori il 28 giugno 2010 (link) e riguardava android 2.2. A oggi è ancora un bug vivo e vegeto che da qualche mese, fortunatamente, è passato a “critico” e quindi ha più risorse dedicate per il fix.

Fino a questo momento con Android 2.2 non ho mai riscontrato questo bug ma leggere che su Gingerbread questo bug si presenta più spesso mi lascia perplesso e amareggiato. Non perchè abbia chissà che cosa da nascondere però a volte ci sono comunicazioni “riservate” che tali devono rimanere e il solo sospetto che possano essere inviate a destinatari random mi lascia titubante e frena la mia voglia di Gingerbread. E non di poco.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!