Convertire il mondo in PDF

Avevo la necessità di mandare al mio assicuratore alcuni documenti che mi ha richiesto, chiedendomi di scansionarli e inviarglieli via email.

Sinceramente spedire dei TIFF da qualche cinquantina di mega mi sembrava eccessivo (per ovvi motivi) e mi sono messo alla ricerca di un software che convertisse in maniera rapida. Una cosa basilare e senza troppe opzioni visto che non ne devo fare un utilizzo assiduo e professionale.

Nella mia ricerca mi sono imbattuto in qualche software rilasciato in prova ma erano ovviamente troppo limitati. Ho notato però, in quasi tutte le prove, la comparsa di una nuova stampante: TinyPDF. Una rapida ricerca su internet e trovo ciò che cerco: TinyPDF è un semplice driver che simula la stampante ma che in realtà converte in pdf tutto ciò che gli viene passato.

E’ scaricabile gratuitamente da http://www.tinypdf.com.

Certo che scoprire che software commerciali in realtà integrano soluzioni così semplice (e gratuite) è qualcosa di sconvolgente ma allo stesso tempo ti mette in condizione di capire che c’è sempre un’alternativa a praticamente ogni software commerciale. E, come nei casi da me sperimentati, spesso la base da cui attingono funziona molto meglio di tutto ciò che gli viene costruito addosso…

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!