Android: il nuovo Market – Update

Comunicato da pochi giorni e già reso disponibile dai soliti bravi ragazzi di XDA:è il nuovo market di android che presto vedremo su tutti i terminali.

Le novità le conosciamo già: nuova grafica (che mi sembra molto adatta a terminali con ampi display e con elevate risoluzioni) ma che penalizza un po’ i terminali più economici o più datati e alcune nuove categorie nelle quali navigare.

Vediamo ora come installarlo:

Preleviamo l’apk da QUI e copiamola sulla sd

Con Astro apriamolo e installiamolo.

Fine

Tutto molto semplice su LG Optimus One (no -root) ma non sono riuscito a installarlo sul Nexus One con Cyanogen Mod 6.1. Anzi: ho combinato anche un piccolo disastro al quale tenterò di porre rimedio nel pomeriggio. inizialmente l’installazione non andava a buon fine e allora ho provato, come feci e funzionò per streetview, a disinstallarlo tramite Titanium Backup e a rinstallarlo. Bene: l’operazione è riuscita ma il paziente è morto, o per lo meno vegeta. In pratica il market nuovo risulta installato ma nel momento in cui tento di avviarlo crasha inesorabilmente.

Ovviamente nel pomeriggio proverò a ripristinare la versione precedente.

Fonte: YLU

Update: alla fine la soluzione per ripristinare era la più semplice. dopo esser diventato pazzo a cercare un modo per rinstallare, armeggiando con Titanium e Root Explorer per qualche ora ho avuto un flash: le gapps e la recovery. Un reboot in recovery e una nuova installazione delle gapps hanno risolto tutto facendomi tornare al vecchio (ma funzionante) market.

A volte la soluzione è sotto il naso e non riusciamo a vederla….

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!