LG Launcher

Seguendo un articolo del sempre preciso YourLifeUpdate ho installato launcher e widget prodotti da LG (quelli presenti su LG Optimus GT per intenderci) e ne sono rimasto davvero stupefatto. Avevo visto solo qualche video su YouTube ma devo dire che provarlo personalmente è tutt’altra cosa. Troviamo una dock in basso che resta fissa mentre scorriamo nel drawer o tra le schermate della home. In alto vi è l’indicatore della home in cui ci troviamo rappresentato con dei pallini (in arancione, leggermente più grande, la schermata attuale). 

Iniziamo dalla home e dai widget: 5 pagine di default impostabili a 7 e dei widget davvero molto interessanti. Fra tutti quello che mi piace di più è il MEMO forse perchè è quello che risponde di più alle mie esigenze e nel market non ero riuscito a trovare niente simile.

 

Anche il calendario non è affatto male sempre all’insegna del “rapido e intuitivo”

Ma la vera novità è nel drawer: per la prima volta troviamo un’organizzazione per categorie liberamente personalizzabile. Il drawer si richiama premendo il tasto centrale nella home. Unico appunto: ogni qualvolta premo il softkey Home il launcher crasha ma ovviamente da un porting non si può pretendere che tutto funzioni perfettamente..

 

Ormai immancabile la panoramica delle home eseguendo un pinch (a me sembra non rispondere tutte le volte a differenza magari di Launcher Pro o della Sense).

 

Per avere LG Launcher basta scaricare questo archivio , copiare i file sulla SD e poi installare gli APK con un qualsiasi gestore di pacchetti per Android. Vi è un altro porting in rete, la STAGE UI di Dell, che si installa con la stessa procedura ma che non mi ha soddisfatto molto e quindi non la riporto. Potete dare un’occhiata sempre su YourLifeUpdated per gli screenshots e per provarla personalmente.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!