CyanogenMod 6.1 RC1 [UPDATE]

Qualche giorno fa è stata pubblicato la RC 1 (Release Candidate) della nota rom CyanogenMod. La lista delle novità è vasta ma non è di questo che voglio parlare (per le info sulle novità vi rimando a www.cyanogenmod.com – changelog)

Devo dire che, purtroppo, a questo aggiornamento ho avuto un po’ di problemi a cui sto ancora lavorando. Il più noioso di tutti è dovuto alla velocità bassissima di navigazione che ha avuto il mio Nexus One con questo aggiornamento. Inizialmente pensavo ad un problema di congestionamento della cella a cui ero collegato ma anche in wifi la cosa non miglioravo molto. La prova definitiva l’ho avuta utilizzando Tunee Music: sul mio N1 scaricava peggio di un 56k mentre sul desire di mia cognata tutto andava a gonfie vele. Provando la navigazione il responso è stato chiaro: qualcosa non funziona.

Ricarico il nand backup (tornando quindi alla CyanogenMod 6.0) e tutto torna a funzionare. Non contento ricarico la RC1, come di consueto SENZA fare nessun tipo di wipe e aggiorno la Radio alla versione 5.12.00.08 : nessun cambiamento, la connessione dati resta lenta per non dire inutilizzabile.

Questo volta riavvio in recovery e do un wipe: inizialmente sembra tutto ok ma al momento sono sotto copertura GPRS e quindi non posso dare un’opinione valida. Da quel che posso vedere, però, il market ha ancora problemi: download che falliscono o che non partono restando in standby.

Domani saprò dire qualcosa di più preciso tornando sotto copertura UMTS. Non so dire ancora se convenga aggiornare o no in quanto sto ancora rimettendo le impostazioni a cui sono abituato in modo da poter constatare le effettive migliorie (ho letto commenti entusiasti sui siti di settore ma sono dell’idea che finchè non vedo non credo).

Nel frattempo se avete provato anche voi questa rom non esitate a scrivere le vostre impressioni!

UPDATE

Oggi ho testato il comportamento dopo il wipe precedentemente descritto e devo dire che il problema era proprio li. La connettività è perfetta. L’avvio dei download dal market in rete GPRS restano comunque lenti e problematici mentre sembra andare tutto bene sotto copertura UMTS

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!