AKLab.org

Since 2006

Downgrade per il Nexus 1

Purtroppo devo dire che questa prima release di Froyo mi ha un po’ deluso e mi ha portato a fare il downgrade alla cyanomod che già montavo.

I motivi? L’unica vera innovazione che ho avuto modo di apprezzare era il plugin flash. La velocità purtroppo non ho potuto valutarla a fondo perchè usando per l’appunto una cyanomod avevo già entrambi i banchi di ram funzionanti e il kernel aggiornato.

Apprezzabili le modifiche grafiche alla home con l’introduzione dei tre tasti per richiamare le app, il telefono e il browser. Molto bella anche la nuova impostazioni per le chiamate recenti che vengono raggruppate per nominativo. Però… apparte per fare il figo con il mio amico che ha l’hero, non mi da la stessa impressione di reattività che mi da l’app Launcher Pro (e pensiamo che è ancora una beta… figuriamoci quando lo sviluppo sarà terminato!)

L’app2sd è stata la grande delusione: Google al keynote si era dimenticata di avvisare che per ora era una cosa inutilizzabile visto che gli sviluppatori devono rivedere il codice delle app per far si che possa realmente essere installata sulla microsd. Ho testato anche l’hack via terminale ma il risultato è stato pessimo: il nexus si riavviava ma l’app rimaneva nello storage interno.

Settore audio: non posso dire nulla… non l’ho nemmeno provato sinceramente…

MMS: magicamente morti (io ho sim vodafone). non sono indispensabili ma a volte sono utili per scherzare con gli amici

HTCHIME: la tastiera t9 htc-style non funziona piu, il processo crasha e android suggerisce di killarlo.

Non dico che è stata una delusione, assolutamente. Dico solo che al momento ho potuto notare solo tante migliorie grafiche ma poca sostanza tangibile. Ripeto che questa mia prima impressione negativa sia magari dovuta al fatto che mi ero abituato alla cyanomod…

Al momento aspetto che il buon Cyanogen pubblichi una sua rom “elaborata”: mi mancano le personalizzazioni che era possibile fare. A partire dalla trackball per risvegliare l’N1! Non sembra ma una volta che ci si abitua si trova scomodo dover premere il power. Contando poi che il mio tasto power è di quelli che ogni tanto si dimentica di funzionare….

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , , ,