Distorsioni

L’uomo deve avere nel DNA la predilizione alla distorsione. In ogni ambito, in ogni materia, in ogni cosa che fa. Riflettiamo: da sempre inventa per uno scopo che viene abbandonato in favore di scopi meno “nobili”.

Fu cosi per la caccia:

in tempi non sospetti vennero inventati rudimentali armi per cacciare e per difendersi dagli animali aggressivi e selvatici della notte dei tempi. Per sopravvivere. A distanza di anni le stesse armi vennero usate per guerre fratricide.

Analogo discorso per l’energia atomica: da fonte di energia ad arma di distruzione di massa. E su quest’ambito tante sarebbero le considerazioni e gli esempi che portano allo stesso risultato.

Ma ciò di cui voglio parlare è un po’ più banale e più moderno: FaceBook e i social network in generale. Tutti network nati con nobili intenti, ravvicinare le persone lontane, perse di vista ma con le quali abbiamo avuto in passato un qualsivoglia legame e, ovviamente, conoscerne di nuove. Bello, splendido e geniale.

Peccato che poco dopo, il solito uomo, distorce tutto. Ed ecco che facebook diventa una macchina commercialmente attiva, popolata da milioni di persone che ogni giorno parlano, scrivono, si mettono in mostra e deviano dal sentiero originale.

A partire dal fondatore, oggi milionario, partito da un progetto universitario senza troppe pretese fino ad arrivare a noi semplici utenti. Col tempo si sono sviluppate applicazioni, servizi a pagamento reti, pagine dei fans, pagine false e quant’altro.

Ci sono i gruppi seri, quelli con una causa sociale i fondo, quelli che hanno un obbiettivo da raggiungere o un argomento su cui discutere, a un credo o a qualsiasi cosa seria.

E ci sono quelli dedicati a chi appena alzato va in bagno,  a chi quando ha fame sbadiglia, a quelli a cui da fastidio il sole negli occhi e che quando gli prude il sedere se lo grattano. Ci sono anche quelli a cui piace lo schiaffo sul sedere mentre fanno sesso, quelli che non hanno mai tradito e mai lo faranno, quelli che non hanno mai pagato per fare sesso, che non credono all’uomo nero ma che non riescono a dormire senza prima guardare sotto il letto…

Ci sono proprio tutti tutti!! Ma, lo dico senza base scientifiche dato che non sono psicologo o quant’altro, tutto questo è per me bisogno di apparire e farsi vedere. Per compensare mancanze individuali andiamo a cercare “i nostri simili” sìin quei gruppi assurdi. Ma non è una novità: in principio erano i newsgroup, poi fu irc, mailinglist, forum..e ora facebook. Niente di nuovo quindi, solo una ruota che gira e che battezza di anno in anno uno strumento nuovo da usare ed abusare fino a distorcerne il fine proprio.

Riporto uno scritto trovato in un gruppo di facebook che riassume l’inutilità dei linke  dei gruppi che citavo qui sopra:

Dopo un anno di facebook ho:
Capito che uno sguardo vale più di mille parole ma siete un pò troppo pallemosce per dirlo ai diretti interessati.

Capito le 91 (o a volte 150, o a volte 60 a seconda del gruppo) ragioni per cui le donne sono migliori degli uomini.

Capito che nella vita bisogna buttarsi, fare follie, lanciarsi, rischiare, trombare, sbattere al muro, ma non ho ancora capito perchè praticate questa religione comodamente seduti al pc.

Capito che le donne hanno perdite ematiche mensili molto dolorose e per non so quale senso di ancestrale vendetta vorrebbero farle provare agli uomini che, poveracci, non c’entrano proprio un cazzo.

Capito che la nutella è buona, che le donne non si violentano, che vi piace scopare sul tavolo e che non fate un cazzo prima degli esami.

Capito che le donne comandano gli uomini che comandano il mondo.

Che Dawson è un coglione, Brian un figlio di papà, Chuck Bass vi fa bagnare e che Pesi o come cazzo si chiama e Seth sono dei gran fichi assieme al tizio di Twilight.

Capito che le donne ormai sono i nuovi uomini e dicono sì all’uomo oggetto.

Imparato a memoria tutti i testi delle canzoni di Ligabue e Vasco. Fortunatamente non vengono quasi mai scomodati Faber o Battiato, loro che cazzo ne sapevano della vita?

Capito che sempre le stesse donne sostengono che dio creò l’uomo per primo in quanto schizzo e poi la donna perchè è il capolavoro. Credo, sinceramente, che le suddette che pubblicano questi gruppi non prendono un altro tipo di schizzo da un bel pò di tempo vista la loro grande misandria (si ringrazia (vuole che le sue gesta rimangano nell’anonimato) e le sue schiere infinite di “ke” e “kosi” per la correzione).

che non appena arrivi a 120 membri ti propongono scambi di favori
http://www.facebook.com/search/?q=18elode&init=quick#/group.php?gid=36597563805&ref=search&sid=725177314.615642039..1
bubi tvb

Preso 15 kg a forza di mangare biscotti della fortuna, in più da quando li hanno fatti piccanti ho anche un pò di colite.

Contattato una cartomante, una veggente, una sensitiva, un pranoterapeuta e una ditta di ristrutturazioni visto che dovrei avere diversi anni di sfiga.

Scoperto che, oltre a me, tutti voi la mattina quando vi svegliate siete rincoglioniti, vi incazzate quando la gente non sa guidare, certe volte vorreste prendere qualcuno a calci in culo e quando vi viene da fare la pipì andate in bagno.

Speso tutti i miei soldi sperando che adottando una brasiliana di 20 mi arrivasse la foto di un bel pezzo di topa mentre invece vi dico che la mia è del tutto più simile a un culo di ratto.

Ma sopratutto, ho riso tanto e mi sono consolato perchè ho capito sul serio che al peggio non c’è MAI fine..

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!