AKLab.org

Since 2006

HTC G1 – Dream

Ho regalato ieri alla mia ragazza l’htc G1 brand tim, conosciuto anche come dream. E’ il primo android device che uscì in commercio mi pare l’anno scorso.

Appena acceso devo dire che la delusione mi ha assalito ed ero triste io per il regalo fatto… ma ovviamente sapevo che google mi avrebbe aiutato. Mi collego e cerco… nemmeno troppo a dire la verità e mi imbatto su androidiani.com, precisamente a questo link in cui capisco cos’era quella sensazione strana che avevo usandolo: tim mi aveva castrato il firmware!!! Un device nato per stare online che secondo tim troppo online non doveva starci per non congestionargli la rete. Mi chiedo cosa avrebbero fatto all’iPhone se solo Apple glielo avesse permesso….

I link su quella pagina di androidiani vanno purtroppo in 404, però dal forum si riescono comunque a prelevare i file.

Per chi dovesse eseguire il root del G1 basta che segua questi link:

Guida principale

Patch per il layout italiano

Piccolo accorgimento: vi troverete un telefono leggermente “ibrido” nel linguaggio. Alcune funzionalità aggiunte tramite Cyanogen Mod solo esclusivamente in inglese ma non è nulla di grave poichè tutti i menù classici del telefono sono in italiano!

Dopo queste procedure vi troverete un fantastico Dream con Android 1.6 SANO e completamente funzionante. Sinceramente anche la grafica ne giova non poco!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , , ,