AKLab.org

Since 2006

[FLASH] Vodafone 404-414 a pagamento

Il titolo di questo post potrebbe anche essere diverso, qualcosa tipo "2016: l'accattonaggio ai tempi moderni" oppure "Come raschiare il fondo del barile" o magari un più holliwoodiano "per un pugno di cents". A voi la scelta.

E' notizia di questi giorni che Vodafone metterà a pagamento i servizi 404 e 414 cioè i numeri che vengono utilizzati per conoscere il proprio credito residuo. Linko a fondo post un interessante ed esaustivo articolo di MondoMobileWeb che spiega molto bene cosa sta succedendo.

Una scelta, senza mezzi termini, da morti di fame così come lo sono state quelle di TUTTE le compagnie in precedenza come ad esempio l' SMS di notifica di una chiamata ricevuta quando il telefono è spento/irraggiungibile/impegnato in conversazione tanto per citarne una.

 

Ma questo ultimo balzello è più infido perchè va a colpire l'utenza più anziana e cioè quella che non ha uno smartphone e che quindi non può controllare tramite app il proprio credito residuo o tramite computer.
Penso ai miei nonni entrambi over 80 con i loro telefoni cellulari con grande display e grossi tasti. Quelli fatti apposta per loro, senza tutte le tecnomasturbazioni che noi invece amiamo tanto e che alla lunga ci complicano la vita invece di semplificarcela.
Un altro metodo gratuito esiste: chiamare il 190. Ma chi vuole perdere mezz'ora in linea aspettando che un operatore oltremare risponda per dirti il credito residuo? Nessuno.

Quindi brava Vodafone: tra tutte le compagnie ti stai dimostrando la più accattona di tutte sfruttando l'arretratezza dell'anziano popolo italiano. E son curioso di vedere quanto ci metteranno le altre a seguirti in quest'opera di accattonaggio. 
Sono sempre più convinto e contento di aver abbandonato questo operatore sanguisuga da parecchi anni dopo la litigata con una vostra (s)cortese operatrice che voleva farmi credere di aver consumato 2 giga in 24 ore.

Link:
MondoMobileWeb

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: