Pubblicità su FB: attenzione agli abbonamenti truffaldini.

Il nostro credito telefonico non è più al sicuro nemmeno utilizzando l'app ufficiale di Facebook. E, ovviamente, le compagnie telefoniche ne sono complici.

Ma andiamo ai fatti: un test-ads su quanto fumo e come poter smettere mi incuriosisce e inizio a rispondere ai quesiti finchè, dopo l'ultima domanda, mi compare una bellissima notizia: mi sono abbonato ad un servizio da 7 euro alla settimana! Wow! Sarà una bufala..e invece no: puntuale arriva anche l'SMS di MobilePay che mi conferma l'avvenuta iscrizione.

 


Screenshot_20160514-211508

 

 

Ora mi prendo la responsabilità di quanto dico: per me si tratta di truffa. Punto.

  • Nessun avviso sul fatto che si tratti di pubblicità per servizi in abbonamentoScreenshot_20160514-211459
  • Inesistenza dei classici "termini e condizioni" da accettare
  • Inesistenza di un box nel quale inserire il numero di telefono.

Come già successo in precedenza con Giochissimo qualcuno, scusate il giro di parole, gioca sporco. E anche in questo caso secondo me è il provider: come è possibile che vengano attivati servizi senza che l'utente comunichi il proprio numero di telefono e prenda visione dei termini del servizio? Se per Giochissimo il complice era TIM in questo caso l'assist del numero di telefono viene da H3G (mio attuale operatore).

Dietro questo servizio c'è la TEKKA SRL, una rapida ricerca su Google ci svela che è una azienda molto amata dall'utenza. 

PS: Di tutta questa cosa l'unica nota positiva è il processo di disattivazione: necessita di qualche TAP in più rispetto a quello di iscrizione…ma va beh!

 

 

 

 

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!