AKLab.org

Since 2006

Scaricare video da Facebook con Android

Chissà quante volte avreste voluto scaricare un video da Facebook per inviarlo a qualche amico tramite Telegram o Whatsapp senza dover ricorrere a link o tag pubblici. O magari vi siete chiesti come fanno i vostri amici a mandarveli…
Devo dire che scaricare un video da Facebook con il proprio smartphone Android è davvero una operazione semplice e veloce una volta individuata l'app giusta sul PlayStore!
Sullo store infatti vi sono moltissime app che si propongono come video downloader ma molte sono impestate di pubblicità, altre richiedono plugin esterni e alcune addirittura non funzionano perchè obsolete e non più aggiornate alle modifiche introdotte nel tempo da Facebook.

 

Personalmente mi sono trovato sempre bene con "Video Downloader For Facebook": è un'app che ho sempre trovato leggera, veloce, efficace e gratuita.
In pochi passi il download è servito:

Una volta scaricato il video lo ritroveremo nella galleria pronto per esser guardato o condiviso.

Una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente è la possibilità di poter filtrare i contenuti per pagine e gruppi. Noto nei commenti sul PlayStore alcuni utenti che si lamentano ma devo dire che sul mio One Plus One (Android 5.1.1 – CyanogenOS 12.1-YOG4PAS3JL) non riscontro nessuno dei problemi segnalati.

Usi altre app per scaricare i video di Facebook sul tuo smartphone? Lascia un commento!

 

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!

, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: