AKLab.org

Since 2006

I saldi di Desigual: la verità sull’etichetta

Da giorni gira questa foto dell'etichetta di un paio di pantaloni di Desigual corredata da insulti di vario tipo sulla falsità dello sconto applicato per i saldi.

Ne sono rimasto colpito anche io. Pagine piuttosto seguite (come ad esempio quella di Lambrenedetto) l'hanno riportata e con una ricerca più o meno approfondita su google immagini non si riusciva a fare chiarezza. La prendo per vera e la condivido anche io sul mio profilo privato. Nei commenti si discute sui vari prezzi riportati sulle etichette desigual e si ipotizza che quello in euro sia il prezzo IMPOSTO dalla casa madre in tutta Europa.

 

Niente di più falso e sbagliato: il prezzo in euro stampato dalla casa madre è il prezzo di vendita per la sola SPAGNA. Per il resto dell'Europa il prezzo sale e lo si può vedere anche dal loro ecommerce e questo sembra essere una pratica comune per i big della Spagna. E personalmente lo trovo anche giusto.

Quello che però vorrei consigliare a Desigual (ma anche a ogni altro produttore che utilizza la stessa tecnica) è quella di scrivere chiaramente sul cartellino che quello è il prezzo per la sola Spagna. Basterebbe una bandierina in più per evitare figure da cioccolatai. Soprattutto in Italia dove a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: