AKLab.org

Since 2006

Installare il sistema operativo su Banana Pi Pro

PREMESSA

Purtroppo sul Banana Pi Pro (complice magari anche la somiglianza con il Raspberry Pi) c'è poca documentazione in italiano. L'intenzione, come al solito, è quella di postare articoli a riguardo per casi particolari, per problemi che ho avuto (e magari risolto) smanettando sul Banana e la condivisione di link e risorse (come già fatto qui ad esempio). Per concludere la premessa chiarisco fin da subito che non penso di utilizzare i GPIO della scheda (ma tutto può essere!)

Ma veniamo all'argomento del post! 

Installare il sistema operativo (nel nostro caso una distribuzione linux) sul Banana Pi Pro è un processo che è più lungo da spiegare che da fare.

Avremo bisogno di:

 

I passaggi sono davvero pochi e veloci:

Al termine rimuoviamo la micro SD dal computer, inseriamola nel Banana Pi e accendiamo il tutto. Se è andato tutto correttamente il Banana Pi Pro partirà col il nuovo sistema operativo installato.

La procedura è identica anche per il Raspberry Pi, cambieranno ovviamente le iso da usare (farò un post anche per il Raspberry anche se con una semplice googlata si trovano dozzine di howto).

 

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: