AKLab.org

Since 2006

iOS: prossimamente qualche guida ai tweak

Da qualche settimana ho rispolverato il vecchio iPhone 4 della mia compagna per eseguire vari test. Volevo tornare "alle origini" e cioè a iOS che si può dire sia stato con iPhone 3G il mio punto di partenza nel mondo degli smartphone (il Nokia N81 che avevo si potrebbe definire pre-smartphone per la concezione che abbiamo oggi di questi ultimi).

Dopo un bel JailBreak cerco di riambientarmi in Cydia e scopro che dal 3G a oggi è cambiata sostanzialmente una cosa: la valanga di tweak presenti è per lo più a pagamento (o per lo meno quelli che servono a me).

Nessuna critica verso la scelta dei vari developer: c'è chi con il codice ci vive, c'è chi lo fa per hobby e chi per arrotondare e credo sia giusto e normale cosi. Non voglio creare polemiche ma solo fare questa semplice considerazione (anche perchè ho notato che la qualità e la varietà dei tweak è notevolmente migliorata da quando abbandonai iPhone 3G in favore di Nexus One!).

Ho voluto fare questa piccola premessa perchè in futuro pubblicherò delle mini guide su iOS. Sicuramente saranno cose già lette e rilette visto che la versione 7.1.2 è ormai obsoleta ma lo faccio nel pieno spirito che guida da sempre aklab.org: creare appunti digitali che possano essere utili ai più oltre che a me stesso.

Hai un iPhone/iPad/iDevice più recente e senti di poter scrivere qualche guida utile e aggiornata? Scrivimi (anche nei commenti va benissimo): sarò felice di ripubblicare a tuo nome il tuo lavoro.

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: