AKLab.org

Since 2006

DigiMobil Italia: la navigazione in Romania

Al mio secondo viaggio in Romania ho appositamente attivato una seconda sim DigiMobil eseguendo la portabilità del mio numero Vodafone.

All'arrivo in Romania ho impostato la sim per usare il numero romeno assegnatomi e inizio a telefonare e messaggiare senza alcun problema. La navigazone internet era purtroppo disattivata, anche impostando manualmente il corretto APN. Con una telefonata al call center (*4077) mi è stata immediatamente sbloccata. Tra l'altro voglio fare i miei più sinceri complimenti all'assistenza telefonica che questa volta è stata gentile, rapida e impeccabile.

 

Nelle zone dove avevo copertura (cioè nel 90% del tempo trascorso li) posso dire che ne sono rimasto soddisfatto sotto tutti gli aspetti: qualità delle telefonate, degli SMS e della navigazione internet (forse troppo alto il ping, ma comunque accettabile per un utilizzo mobile).

Una particolarità: l'IP con cui uscivo sulla rete era un IP italiano (registrato a nome Digi Mobil Italy SRL) mentre mi sarei aspettato di uscire con un IP romeno visto che la sim era attiva sulla parte romena. Ma tantè, solo un dettaglio di poco conto e che riporto solo a titolo di curiosità.

Se non sapete di che operatore sto parlando vi rimando a questo mio precedente articolo oltre che al sito istituzionale DigiMobil.it

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: