OnePlus e una riparazione fuori garanzia

Ho dovuto mandare a riparare il OnePlus One di un amico che, facendolo cadere, ne aveva massacrato il display.
La procedura di assistenza è un po' macchinosa, ma devo dire che alla fine si rivela anche veloce e funzionante.

 

  • APERTURA DEL TICKET

Dal mio profilo su OnePlus.Net apro un ticket richiedendo assistenza e specificando il danno del telefono e come è stato causato. Dopo un paio di ore mi viene risposto che il display può esser cambiato per 148 euro (comprese le due spedizioni). Tento di farmi fare uno sconticino visto che per amici e parenti ne ho presi 5 o forse più ma mi viene risposto, con un po' di paraculaggine, che ora dovranno: predisporre la spedizione, far analizzare il telefono, aprire la procedura di pagamento, riparare e rispedire il telefono. Non so se dovrebbero sembrare tantissime cose…ma bastava dirmi NO che era uguale 😀

  • ASSEGNAZIONE RMA

Dopo aver accettato il preventivo mi viene comunicato il numero RMA e i dati per programmare la spedizione.

  • SPEDIZIONE

L'operatore mi comunica, sempre tramite email, una login per accedere al sito DHL: riempiendo pochi campi la spedizione viene programmata e il giorno dopo è passato il corriere a ritirare il terminale. 

  • PAGAMENTO

Una volta ricevuto da OnePlus (anzi, dal loro partner in Inghilterra) il terminale vengo informato su come effettuare il pagamento e mi viene fornito il link per paypal. Mi dicono che dopo aver pagato il telefono verrà riparato e rispedito.

Pago, dopo nemmeno due ore mi arriva una mail che mi comunica che il telefono è stato riparato e verrà spedito a breve. Cazzarola che velocità penso.

  • ARRIVO DEL TELEFONO

Arriva il telefono e scopro il motivo di questa velocità: in pratica me ne hanno mandato un altro (non so se sia nuovo o rigenerato, ma comunque manca il logo Cyanogen sulla cover posteriore). Una cosa simpatica: io ho spedito solo il telefono in una scatoletta senza accessori. Mi è stata rispedita indietro una confezione nuova comprensiva di cavetto rosso e forcina per la SIM. 

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!