AKLab.org

Since 2006

OnePlus e una riparazione fuori garanzia

Ho dovuto mandare a riparare il OnePlus One di un amico che, facendolo cadere, ne aveva massacrato il display.
La procedura di assistenza è un po' macchinosa, ma devo dire che alla fine si rivela anche veloce e funzionante.

 

Dal mio profilo su OnePlus.Net apro un ticket richiedendo assistenza e specificando il danno del telefono e come è stato causato. Dopo un paio di ore mi viene risposto che il display può esser cambiato per 148 euro (comprese le due spedizioni). Tento di farmi fare uno sconticino visto che per amici e parenti ne ho presi 5 o forse più ma mi viene risposto, con un po' di paraculaggine, che ora dovranno: predisporre la spedizione, far analizzare il telefono, aprire la procedura di pagamento, riparare e rispedire il telefono. Non so se dovrebbero sembrare tantissime cose…ma bastava dirmi NO che era uguale 😀

Dopo aver accettato il preventivo mi viene comunicato il numero RMA e i dati per programmare la spedizione.

L'operatore mi comunica, sempre tramite email, una login per accedere al sito DHL: riempiendo pochi campi la spedizione viene programmata e il giorno dopo è passato il corriere a ritirare il terminale. 

Una volta ricevuto da OnePlus (anzi, dal loro partner in Inghilterra) il terminale vengo informato su come effettuare il pagamento e mi viene fornito il link per paypal. Mi dicono che dopo aver pagato il telefono verrà riparato e rispedito.

Pago, dopo nemmeno due ore mi arriva una mail che mi comunica che il telefono è stato riparato e verrà spedito a breve. Cazzarola che velocità penso.

Arriva il telefono e scopro il motivo di questa velocità: in pratica me ne hanno mandato un altro (non so se sia nuovo o rigenerato, ma comunque manca il logo Cyanogen sulla cover posteriore). Una cosa simpatica: io ho spedito solo il telefono in una scatoletta senza accessori. Mi è stata rispedita indietro una confezione nuova comprensiva di cavetto rosso e forcina per la SIM. 

 

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , ,

  • Pingback: Bloccare aggiornamenti CyanogenOS | AK Lab . org()

  • Alice

    Ciao scusa la domanda stupida ma anche io avrei bisogno di mandare in riparazione il mio OnePlus causa chermo rotto.. a chi l hai mandato?

    • ho visto solo ora il tuo messaggio e proabilmente avrai già risolto. Comunque: l’indirizzo te lo comunicano una volta che accettano la RMA

      • Marouane Zotti

        anche io stesso problema. ma vorrei capire a quel punto come dovrei fare per i dati all interno del telefono: foto, video, etc

        • molto probabilmente li perdi. per far prima te lo sostituiscono con uno nuovo/rigenerato…

          • Marouane Zotti

            grazie mille..infatti ho chiesto la riparazione in un centro che mi ha chiesto 110 euro. ho chiesto se mi dava una controllata anche alla batteria perche da quando l’ho preso si è molto ridotta la durata. Il tipo del negozio mi ha detto che ha controllato e gli risulta ancora buona e che probabilmente è qualche cosa di software che la affatica. Secondo te, giacchè mi apre il telefono conviene dirgli che mi cambi anche la batteria? Aggiungo che il tel ha quasi due anni..

          • guarda: io ho il one e finchè non ho preso lo smartwatch la batteria durava ancora il giusto.
            Puoi guardare nel consumo della batteria quale app te ne sta consumando di più.
            Se usi LTE quello incide molto. Se comunque la colpa è di qualche app e ti trovi un consumo rapido credo che dovresti sentire il telefono sempre caldo o per lo meno tiepido no (occhio che anche un uso costante dell’LTE tende a scaldare il telefono).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: