DigiMobil: la SIM con due numeri

Da qualche mese sono rivenditore delle sim card DigiMobil, un operatore Virtuale della Romania che opera anche come operatore Virtuale anche in Italia appoggiandosi alla rete H3G.

E' considerato dai più un operatore di tipo etnico, cioè che ha tariffe agevolate verso determinati paesi stranieri: nel nostro caso si tratta di Romania e Spagna. PEr tutte le informazioni sui piani tariffari e le opzioni voce/dati vi rimando ovviamente al sito istituzionale del Provider (digimobil.it).

 

Dopo questa brevissima introduzione vado subito al sodo con la vera particolarità di questa sim card: il doppio numero. Di per sè questa cosa non è nuova (mi viene in mente l'opzione AlterEgo di Vodafone), la particolarità sta nella nazionalità dei numeri. Abbiamo infatti un numero Italiano ed un numero Romeno che condividono lo stesso credito e lo stesso piano tariffario. Vien da sè che non conviene utilizzare il numero romeno in Italia e viceversa e quindi questa SIM si potrebbe ritenere cucita su misura per chi affrotna spesso viaggi in Romania. I numeri, se non è stata eseguita la portabilità da un diverso operatore, sono identici nelle ultime cifre.

fonte: digimobil.it

fonte: digimobil.it

Ovviamente ci sono opzioni anche per la navigazione web e i vari minuti per parlare nella rete DigiMobil italiana, spagnola e romena. E' comunque possibile, se le tariffe piacciono, utilizzare la sim card come se fosse quella di un operatore standard e quindi telefonare a chiunque in piena libertà.

 

Nella mia zona H3G copre abbastanza bene e non mi posso lamentare di nessun aspetto. La uso come sim secondaria (la primaria, H3G, è in contratto per motivi di lavoro) dopo aver fatto la portabilità di un vecchio numero Vodafone. La portabilità è avvenuta in maniera quasi indolore nell'arco di due giorni lavorativi: dico quasi indolore perchè a quanto pare Vodafone non ha voluto trasferire il mio enorme credito residuo di 1 euro e 30 centesimi. Dovrei chiamare Vodafone e chiedere il perchè ma sinceramente non mi interessa molto soprattutto perchè da quando anni fa ho scelto di attivare una nuova sim, mettendo nel cassetto quella di Vodafone, sono tornato ad essere un utente felice.

Ulteriori informazioni a questi link:

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!