AKLab.org

Since 2006

Cyanogenmod 10.2 e Galaxy Nexus: continuano i problemi – Guida alla risoluzione (forse)

L'altro giorno ho aggiornato il Galaxy NExus della mia compagna da Cyanogenmod 10.1 a 10.2 riscontrando non pochi problemi.

Pensavo di averli risolti e invece no: a distanza di un paio di giorni la connettività è morta misteriosamente. Un re-flash delle GAPPS ha tamponato il problema per un altro giorno ma niente di più. Nonostante su diversi forum italiani ed esteri ho letto che non serviva assolutamente fare i wipe (di dalvik e cache) io li feci comunque come di routine coi risultati che ho descritto.

 

Per farla breve ho (spero) risolto con un wipe dalvik, wipe cache e cancellazione dei dati utenti. Riflashato CyanogenMod 10.2 e relative GAPPS aggiornate. Ho rinstallato tutte le app che erano presenti e come per magia il Galaxy Nexus è tornato operativo.

PS: Sinceramente ancora non capisco la relazione esistente a livello software tra GAPPS e CONNETTIVITA' (sia essa wifi o 3g)

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: