AKLab.org

Since 2006

Facebook Launcher: disponibile (quasi) per tutti – Hack per Nexus 4

Proprio ieri sera avevo scritto due righe sulla presunta incompatibilità di Facebook Home Launcher su dispositivi top di gamma diversi da HTC e Samsung. Oggi come per magia vi spiego invece come farlo funzionare su un LG Nexus 4.

Ho preso spunto da questo articolo e dal file build.prop del Samsung Galaxy S3 di un amico.

In pratica, modificando il file build.prop (/system), faremo credere ad Android (e quindi a FB Home) di avere tra le mani un Galaxy S3. Per fare questo ci serviranno i permessi di root e un file manager che possa scrivere nelle partizioni di sistema (personalmente uso Root Explorer).

Un reboot del terminale e Facebook Home Launcher dovrebbe partire senza problemi e nelle “info dispositivo” dovreste trovarvi qualcosa di simile:

Nexus 4 - Samsung Galaxy S3

Ne è valsa la pena? Secondo me no. L’ho trovato un launcher molto scomodo e poco intuitivo: forse è abitudine a trabuchet, forse è troppo “innovativo” per me. Non so dirlo con certezza ma, purtroppo, a me non ha dato una buona impressione in termini di usabilità.

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: