Miti da sfatare: i cinesi e le slot

E’ leggenda (e i media non fanno nulla per appiattirla, anzi!) che i cinesi abbiano degli iphone con un’app che è capace di interferire con il software della macchinetta.

Lavoro da anni nel settore slot/giochi/scommesse e posso dire che è una gran cazzata. Ed il motivo è semplicissimo: le slot non sono dotate di interfacce wifi e/o bluetooth a cui agganciarsi per la manomissione!

Fowl Play Gold: una delle slot più popolari ed amate

Fowl Play Gold: una delle slot più popolari ed amate

Aggiungiamo poi qualche altro dettaglio:

  • La parte centrale del mobile (quella con lo schermo per intenderci) è schermata
  • La scheda madre contenente il software (una banale rom) è contenuta in una busta che la scherma ulteriormente e dalla quale escono solo i connettori per pulsantiera, hoppers, video e gettoniera
  • Il software esegue un continuo controllo: qualsiasi anomalia di pagamento causa il blocco della slot e l’immediata segnalazione ad AAMS (Monopolio di Stato)
  • L’unica connettività di cui è dotata la slot è un cavo di rete che si collega ad un router gprs che invia i dati ad AAMS e al gestore in tempo reale.

Per fugare ogni dubbio aggiungo che i pda usati dai tecnici per eseguire i conteggi NON si collegano alla slot ma ad un server privato dal quale legge i dati aggiornati ricevuti tramite il router gprs di cui ho parlato prima.

Quello che non capisco è come facciano carabinieri (e media) a propagare notizie di arresti per telefoni modificati o con app “svuota slot”. Forse è solo bisogno di pubblicità…o magari erano indagati per altri motivi e serviva un motivo “credibile” per arrestarli… non saprei!

Spero di aver chiarito qualche dubbio!

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!