AKLab.org

Since 2006

IPShare: condividere note “a tempo” all’interno di una lan

Spulciando trai link in ingresso sul blog oggi mi sono imbattuto in uno che mi ha colpito “ipshare.net“. Onestamente non sapevo dell’esistenza di questo sito e sono subito andato a vederlo “scoprendo” (tra virgolette perchè magari è già uno strumento conosciutissimo) questo sito.

ipshare

In poche parole IPShare ci permette di creare delle note (anche protette da password) che verranno visualizzate solo dal nostro ip. Se non avete una lan non è una cosa che vi interessa ma se lavorate all’interno di una rete vi tornerà sicuramente utile: una volta lasciata “la nota” essa sarà subito disponibile semplicemente aprendo il sito da tutti gli ip interni della lan che si affacciano a internet con lo stesso ip esterno!

Comodo, geniale e forse più veloce di una email… ma attenzione: le note restano memorizzate solo per un paio d’ore!

QR Code - Take this post Mobile!

Use this unique QR (Quick Response) code with your smart device. The code will save the url of this webpage to the device for mobile sharing and storage.

Alek

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Dall'uscita degli smartphone non ha più potuto farne a meno. Attualmente follemente innamorato di Android e dei dispositivi Pure Google Experience

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: