[TERMINATO]Comunicazione di servizio: possibili downtime di aklab.org

UPDATE: la migrazione sembra essere terminata senza problemi. Manca solo la completa propagazione dei DNS (entro 24 ore tutto sarà a posto). Ringrazio TMDHosting per il pronto intervento e tutti voi per la pazienza avuta!

Nei prossimi giorni aklab.org potrà subire minuti/ore di downtime senza preavviso a causa della migrazione dei dati all’interno della piattaforma (che resterà TMDHosting.com).

Questa operazione è dovuto poichè al momento aklab.org condivideva lo spazio con altri siti web che sono purtroppo stati compromessi del lamer di turno (come ben sappiamo gli hacker si occupano di tutt’altro).

Inizialmente fu scelta la strada della condivisone perchè le risorse richieste erano limitate ma col tempo aklab.org è cresciuto (sia in visite giornaliere che in contenuti): è quindi necessario optare per una base un po’ più solida.

Anche la sicurezza gioca un ruolo fondamentale: non è più possibile che crackando un sito si possa intaccare anche quello ospitato parallelamente come (purtroppo) già successo altre volte

 

Detto questo vi prego di comprendere e tollerare i possibili disagi che si potrebbero avere nei prossimi giorni: soto purtroppo operazioni dovute per la salvaguardia del blog e della sicurezza dei visitatori.

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!