Apple denuncerà anche NGM?

Il nuovo NGM WeMove Legend

Diciamoci la verità: il frontale di questo smartphone NGM ricorda senza troppi dubbi quello di iPhone 4/4S (mischiato un pochino a galaxy e galaxy s2). Ora quello che mi chiedo è se Apple se la prenderà anche con questo “pesce piccolo” o, visto che ha una ridotta fetta di mercato al momento, se ne fregherà?

Per me la risposta è la seconda perchè sono convinto di una cosa: le cause legali Apple le fa per colpire indirettamente Google e non i singoli produttori. Ne sono la prova i precedenti: le cause più imponenenti sono state verso chi ha osato produrre gli smartphone Nexus. In principio fu HTC con il Nexus One e poi venne Samsung con i Nexus S e Galaxy Nexus. Samsung poi ha avuto la disgrazia di vendere troppi dispositivi e rubare percentuali di mercato. Scommettiamo che a breve ne partirà una anche contro ASUS colpevole di aver creato un tablet per Google?

Però sono ottimista: USA a parte nel resto del mondo i vari tribunali stanno ridimensionando i deliri di onnipotenza di Apple definendo i brevetti americani “troppo ampi” (ultimo quello sul multitouch). Caso a parte la causa sul Galaxy: era palese il plagio della scocca e della TouchWiz fin troppo somigliante ad iOS. Meno convincenti, secondo me, gli altri brevetti risultati violati..

 

---
Una VPN economica, veloce, sicura e affidabile? Prova Surf Shark!. Uno sconto dell'82% per gli utenti di aklab.org!
--
E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e condividi il post sui social!
---
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Non perdere nessun post: iscriviti al canale Telegram e alla pagina Facebook!